Calciomercato in tempo reale

Mathi in fiducia verso l'esordio, Scardino: "Fame, voglia e autostima"

Scardino fiducioso per l'esordio
Scardino fiducioso per l'esordio
- 23109 letture

Guarda con grande fiducia all'inizio del campionato il Mathi Lanzese. Dopo un'estate turbolenta e un mercato al di sotto delle aspettative, la squadra di Vito Scardino ha scacciato subito le numerose nubi battendo 2-1 il più quotato Venaria nella gara del primo turno di Coppa. Un risultato che ha fatto scalpore, un po' anche tra le fila orange, come ci racconta Scardino: "La vittoria contro il Venaria è stata a dir poco sorprendente se consideriamo da dove siamo partiti. Un successo comunque meritato, figlio del coraggio e della fame, addirittura nella ripresa abbiamo persino avuto l’occasione per andare sul 3-1. Certo, questa squadra pecca di paura e d’inesperienza, fattori questi che purtroppo durante l’anno verranno a galla, ma non sono preoccupato. Il Venaria ci ha sottovalutati? Chiunque è libero di pensarla come vuole. A parer mio non l’ha fatto, semplicemente abbiamo giocato bene, affrontandoli in un certo modo e come fatto con loro faremo mercoledì prossimo con la Nolese".

Prima della Nolese però ci sarà l'esordio domenica in campionato contro il Volpiano, una formazione sottovalutata come gli orange ma che al debutto in Coppa ha sorpreso tutti battendo La Pianese. Saranno out Mazza (stiramento) e Zizzo (costola incrinata), Serta invece dovrebbe recuperare. Non ha paura Scardino: "La vittoria di coppa ci ha dato autostima e fiducia nei nostri mezzi. Abbiamo dei margini di miglioramento importanti, contro il Volpiano speriamo di ripeterci, so bene che dispongono di giovani forti, noi però non possiamo permetterci di steccare la prima".

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio live, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

La Redazione