Calciomercato in tempo reale

Che succede all'Atletico Torino? Quanti giocatori in uscita...

Edoardo Bustreo lascia l'Atletico?
Edoardo Bustreo lascia l'Atletico?
- 18474 letture

Sono giorni, ore molto calde in casa Atletico Torino, non solo per la delusione per la sconfitta interna contro il Fossano (qui le parole a fine gara di Piazzoli), me per un inconsueto viavai di giocatori. Venerdì il passaggio di Preziosi al Pavarolo, ieri sera la notizia della firma di Sansone con il Lascaris, oltre che il divorzio dal portiere Alessio Dinaro e la richiesta del terzino Edoardo Bustreo di trovare un'altra sistemazione. Tre sono acquisti di quest'estate e uno, Sansone, uno dei fautori della promozione della scorsa stagione.

Fa da pompiere il ds Mario Santomauro che spiega singolarmente ogni situazione: "Per quanto riguarda Preziosi e Sansone avevano pochi spazi e giustamente ne volevano di più. Sansone poi è un mio giocatore, l'ho voluto io, ma trattenerlo per farlo giocare in un ruolo non suo non aveva senso. Sarebbero stati due giocatori sacrificati per il modulo con cui vuole giocare il mister. Su Dinaro è pesata la volontà di prendere un portiere più giovane per usare due fuoriquota di movimento e non tre. So che la decisione è arrivata in un momento critico, me ne rendo conto". Al suo posto è già ufficiale l'ingaggio di Alessandro Poggio, classe '97 portiere scuola Torino ed ex Casale. Infine la situazione Bustreo, così Santomauro: "Ieri sera mi ha chiesto di andare via. Mi ha spiegato le motivazioni e in parte sono comprensibili ma comunque spero e credo che resterà. Ci riaggiorneremo stasera". Si scoprirà quindi nelle prossime ore se anche l'ex freccia de La Biellese farà i bagagli da Via Palatucci.

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio live, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Foto: profilo Facebook Edoardo Bustreo

Luca Scanavino