Borgaro, 1-1 di cuore e carattere. Il Chieri in dieci cade nel finale

Pasquero firma il pareggio del Borgaro
Pasquero firma il pareggio del Borgaro

Mercoledì in chiaroscuro per le due formazioni torinesi di Serie D. Il Borgaro, chiamato alla seconda trasferta consecutiva, strappa un pesante e prezioso 1-1 in casa dell'Inveruno. Il Chieri invece, anch'esso impegnato in trasferta sul campo dell'OltrepoVoghera, cade per 2-1 nel finale e perde la testa della classifica, dove restano a punteggio pieno Folgore Caratese e Caronnese.

La squadra di Licio Russo ottiene così il suo secondo punto del campionato pareggiando 1-1 in terra lombarda (tabellino completo). Andata in svantaggio dopo 10', la formazione gialloblu è riuscita a pareggiare poco dopo, al 20', con il sigillo di Pasquero, imbeccato perfettamente da Sardo. Nella ripresa il Borgaro resta in inferiorità numerica per il doppio giallo inflitto a Del Buono ma i ragazzi di Russo riescono a tenere per più di mezz'ora e a portare a casa il pareggio.

Non riesce la stessa impresa al Chieri. Gli azzurri restano già in inferiorità numerica al 22' del primo tempo per l'espulsione di Tettamanti. Ad inizio ripresa i lombardi passano in vantaggio con Bondi ma i ragazzi di Manzo ripristinano subito la parità con Piraccini, assistito dal giovane Della Valle. La doccia fredda però arriva al 35' quando Bettioni insacca di testa per il 2-1 finale (tabellino).

Folgore Caratese e Carronese a punteggio pieno ---> Classifica e risultati di giornata

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio live, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Foto: pagina Facebook Asd Borgaro Nobis

Luca Scanavino