Dalla Costa e Ammendolea affondano il Fossano. Prima gioia Denso

Bella vittoria per la Denso.
Bella vittoria per la Denso.
- 15587 letture

Carmagnola (TO) Goduria pazzesca per la neo promossa Denso che trova la prima vittoria stagionale (classifica) battendo un Fossano irriconoscibile per 2-1 (tabellino). La squadra di mister Panetta viene trascinata dalle solite reti di Dalla Costa e Ammendolea, che segna il gol numero 100 in maglia Denso.

Biancorossi avanti

Gara interssante fin da subito, molto tattica da entrambe le parti ma Denso più incisiva. Prima emozione importante al 12': angolo dalla sinistra, tiro al volo di Benedetti e super parata di Dia. Al 23' però i padroni di casa passano in vantaggio: lancio da metà campo di Favale, palla per Dalla Costa, destro e gol. Portiere ospite che viene infilato sul suo palo. Poco dopo, ancora Denso in avanti: erroraccio di Grasso, recupera Ammendolea che punta l'uomo, destro, c'è Dia. Ma prima del riposo, al 45' colpo di scena: Sampò atterra Dalla Costa e per l'arbitro è calcio di rigore. Dagli unidici metri, parte Ammendolea, ribatte benissimo Dia ma il numero dieci si avventa sul pallone e raddoppia

Portieri protagonisti

Ripresa più scoppiettante, il Fossano tenta di rialzarsi, la Denso gestisce bene. Al 7', i cuneesi accorciano le distanze: passaggio filtrante per Buongiorno che batte De Miglio e suona la scossa alla sua squadra fino a quel momento anonima. Al 20' corner di Romani, testa di Sampò e illusione ottica. Che chance. Denso che vuole il tris ma il bel tiro di Dalla Costa viene parato da Dia. Alla mezz'ora, punizione di Armando, c'è De Miglio. Poco dopo, angolo, colpisce Zanchi e parata pazzesca di Dia che compie un miracolo. Al 35' bellissima azione dei fossanesi, palla per Armando e grande parata di De Miglio. Il Fossano non molla: Ricky Romani decide di mettersi in proprio ma trova un altra super respinta di De Miglio. Ultima bellissime emozione al 40' targata Denso: numero meraviglioso del neo entrato Fascio, palla per Allotta che tutto solo spara clamorosamente alto.

Vince la Denso che centra tre punti fondamentali: convince il gioco e finalmente arriva anche il sorriso. Fossanesi invece al terzo ko nelle prime quattro gare. Squadra che sembra un lontanissimo ricordo del super Fossano apprezzato lo scorso anno.

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio live, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Riccardo Ganci