Pianezza da fantascienza: Collegno Paradiso annichilito 6-1 - I AM CALCIO TORINO


Pianezza da fantascienza: Collegno Paradiso annichilito 6-1

Il Pianezza di Bonafede
Il Pianezza di Bonafede
TorinoPrima Categoria Girone D

E' un Pianezza galattico. Nella quinta giornata di campionato la squadra di Bonafede domina il big match contro il Collegno Paradiso vincendo con un clamoroso 6-1 (tabellino completo). I rossoblu hanno approfittato al meglio dei regali dei nerazzurri per sbloccare la gara per poi gestirla con una solidità e sicurezza impressionante. Certo, la superiorità numerica per l'espulsione di Calò ha sicuramente influito, ma la maturità mostrata dai ragazzi di Bonafede è un segnale importante per le dirette rivali alla promozione (classifica). Rimandata in pieno la squadra di Urbano, pasticciona dietro, poco incisiva davanti e molto nervosa. Le assenze di Gallesio, Giuliani e Vecera hanno pesato ma alcune distrazioni sono davvero imperdonabili. Da salvare comunque il carattere dei nerazzurri che anche sotto di cinque gol hanno provato ad offendere.

Turning point - Pianezza a trazione anteriore con il 4-3-3 (Mastrorosa con a fianco Rognetta e Vassallo), Collegno Paradiso invece con Garzia a protezione della difesa, Sanna unica punta, assistito sulla trequarti dal trio Di Lucia-Bellan-Lorusso. Al 14’ la gara si sblocca: lancio del portiere Losacco, difesa ospite clamorosamente sorpresa dall’inserimento di Gaetano Rognetta che di destro incrocia e batte Borgogno a metà strada. I padroni di casa mettono subito in discesa la gara e gestiscono sapientemente anche la reazione nervosa dei nerazzurri. Al 28’ Calò, già ammonito, trattiene Muscarella e l’arbitro decreta il rigore sventolando il secondo giallo e quindi il rosso al giovane centrale ospite. Capitan Ferroglio si incarica della battuta e realizza il 2-0. I ragazzi di Urbano si innervosicono commettendo errori banali, Mastrorosa colpisce subito la traversa, e poco più tardi Vassallo raccoglie una seconda palla al limite dell’area scaraventandola nel sette per il 3-0. Partita già in ghiaccio. Il Collegno Paradiso con cuore prova comunque a reagire nel finale di primo tempo alzando il baricentro e mettendo pressione ai locali ma Losacco non si deve sporcare molto i guanti.

Goleada - Nella ripresa il copione torna saldamente nelle mani dei rossoblu. Dopo 4’ l'ex di giornata, Mattia Piras, si inserisce alla perfezione nell’area ospite e viene travolto da Borgogno. Secondo rigore per il Pianezza. Mastrorosa va sul dischetto e supera Borgogno. Il gol della bandiera per il Collegno arriva subito dopo quando Lorusso viene atterrato in area. Sanna dagli undici metri non sbaglia. Il gol però non riaccende la gara, il Pianezza di Bonafede resta lucido e amministra con sicurezza, sfiorando il quinto gol in un paio di occasioni con Mastrorosa e Vassallo. Bellan prova ad accorciare per i nerazzurri su punizione, staffilata di poco fuori, ma è il Pianezza a trovare la manita al 29' con uno scatenato Mastrorosa, che in campo aperto non sbaglia a tu per tu col portiere. La ciliegina sulla torta arriva nel recupero con il neo entrato Capraro che con un preciso diagonale destro mette fine ad una gara tennistica: il Pianezza annichilisce il Collegno Paradiso 6-1.

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio live, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Luca Scanavino

Prima Categoria Girone D

ClassificaRisultatiStatistiche