Lascaris, finalmente la prima vittoria! Gaeta: "Un risultato meritato"

Prima vittoria per il Lascaris
Prima vittoria per il Lascaris
- 19832 letture

E anche il Lascaris finalmente ha trovato la prima vittoria del suo campionato. Nella quinta giornata di campionato i bianconeri hanno espugnato la tana del Saint Vincent Chatillon per 3-0 (tabellino), trovando i primi tre punti della loro stagione (classifica). Una liberazione che ci ha messo sorprendente molto ad arrivare, ma che ora vuole essere il punto di partenza per il campionato dei ragazzi di Yano. Alberto Cavazzi (doppietta) e Eugenio Malvicino (alla prima da titolare) hanno regalato questo successo, i bianconeri però hanno legittimato la vittoria colpendo anche tre legni con gli stessi Cavazzi, Malvicino e Nicola Lavalle.  

Tira un sospiro di sollievo anche il presidente Vincenzo Gaeta che commenta così il primo successo e questo inizio di stagione della sua squadra: "Onestamente non avrei sopportato un'altra settimana dove stavo a raccontare di una buona prestazione senza raccogliere niente. In queste prime partite è stato questo il copione. Finalmente contro il Saint Vincent sono arrivati anche i tre punti che ci danno un po' di ossigeno e fiducia, perché è naturale che quando giochi bene ma non arrivano i risultati subentra un minimo di sconforto. I ragazzi però hanno sempre lavorato molto, dimostrando grande fiducia nel mister e in quello che stiamo facendo e il risultato finalmente è arrivato. Cos'è mancato finora? Questo è il calcio, già altre volte si sono viste squadre giocare bene e non raccogliere. L'importante che si resti compatti e si credi tutti in quello che si sta facendo. Siamo convinti di avere una buona squadra, abbiamo inserito quest'estate dei giocatori di grande esperienza, che solo l'anno scorso hanno vinto un campionato, i vari Minetti, Piovesani e Sansone, oltre che De Lise. Si stanno integrando bene, stanno dando al resto della squadra una mentalità vincente e, con questo spirito che ha il gruppo, credo che potremo essere la davanti a giocarcela".

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio live, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Luca Scanavino