Rivoli, niente Boschetto per la panchina. Scelta una soluzione interna

Morabito guiderà il Rivoli
Morabito guiderà il Rivoli
- 16551 letture

Non si è andati molto lontani per trovare il nuovo tecnico del Rivoli. Dopo l'esonero di Andrea Caricato avvenuto al termine della scorsa settimana, il presidente Agostino Scozzaro aveva valutato prima l'opzione Fabio Nisticò (ipotesi sempre d'attualità dato l'ottimo rapporto tra le parti), per poi virare forte sull'ex Chisola Riccardo Boschetto. Ma questo matrimonio non s'ha da fare. Già cercato dalla società rivolese negli anni passati, anche questa volta il tecnico ha dovuto declinare l'offerta. Il colloquio di lunedì è stato giudicato positivo, ma i punti di disaccordo sono stati più di uno, dal reintegro dei senatori messi fuori rosa (Gallace, Grancitelli, Volante, Fumana e Pantaleo ndr) a dinamiche più profonde, come ci spiega lo stesso Boschetto"Mi sembra che siano in confusione, non penso sia la piazza ideale per me per ripartire. Non mi sono mai spaventato di lavorare con i giovani, ma al Chisola materiale umano c'era, qua invece la condizione è diversa. Mi sembra ci siano problemi molto più seri e profondi che possono emergere in qualsiasi momento. E' destino, nel mio ventennio d'allenatore più volte siamo stati vicini ma per qualche motivo non mi sono mai seduto su quella panchina". E chiude con una battuta: "Poco male, avevo già il biglietto per Bologna-Spal... E' l'anno giusto per restare fermi, da buon spallino voglio seguire tutte le partite, sono già andato a vederla con Inter e Milan"

A questo punto il presidente Scozzaro, insieme al nuovo ds Sergio Fantino (ex Chisola), ha deciso di confermare in panchina Fabrizio Morabito, già al timone quest'ultima domenica nella trasferta di Cherasco. L'anno scorso tecnico dei 2003, quest'anno Morabito ricopriva il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile e ora la sfida Prima Squadra. Una sfida non facile, dato il gruppo decimato e molto giovane (ma questo non dovrebbe essere un problema dato il suo background), che necessita al più presto di una scossa di energia per evitare che questa stagione diventi realmente sciagurata.

Foto: pagina Facebook Fcd Rivoli Calcio

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio live, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Luca Scanavino