Calciomercato LIVE

Chieri straordinario, 2-1 al Varese. Borgaro, quarta sconfitta di fila

Successo pesante del Chieri
Successo pesante del Chieri

Momenti opposti per le due formazioni torinesi di Serie D. Il Chieri ottiene il terzo risultato utile consecutivo battendo 2-1 in casa il Varese (tabellino), il Borgaro invece cade malamente al "Righi" contro il Castellazzo subendo la quarta sconfitta di fila che fa riavvicinare pericolosamente la zona playout (classifica).

Al "De Paoli" gli azzurri ottengono tre punti pesantissimi contro la formazione lombarda che li mantengono a ridosso della zona playoff. Primo tempo magistrale dei ragazzi di Manzo che infliggono un pesante uno-due con Marco Di Lernia (botta dal limite, terzo gol consecutivo in campionato) e con il neo acquisto classe '99 Fallou Njie, reattivo sottomisura su azione da calcio d'angolo. Soltanto il portiere varesino Bizzi nega la doppia gioia al giovane centrale difensivo e il gol a Piraccini, fissando il primo tempo sul 2-0. Nella ripresa i biancorossi accorciano al 30' con Zazzi, ma il Chieri questa volta è bravo a non farsi prendere da frenesia e timori: D'Iglio e compagni contengono egregiamente il ritorno del Varese, con Benini che al 45' salva sull'unica occasione degli ospiti firmata Careccia. 

Il Borgaro non riesce ad uscire dalla spirale negativa che l'ha avvolta. Passo falso pesante dei gialloblu in casa contro il Castellazzo, penultima forza del campionato, un 2-1 (tabellino) che costa la quarta sconfitta consecutiva. Pagliero e compagni non riescono così a replicare il successo ottenuto ad agosto in Coppa e vengono giustiziati da un super Giacomo Innocenti, doppietta. Neanche l'espulsione di Cirio a metà ripresa ha rivitalizzato la squadra di Russo, che è riuscita ad accorciare solo al 45' con l'autorete di Labano. Serve urgentemente ritrovare la tenacia e la "garra" di un mese fa ed eseguire subito un cambio di rotta perché la zona playout adesso è solo più lontana due lunghezze.

La Redazione