Pinerolo, fulmine a ciel sereno: si è dimesso Massimo Ricardo - I AM CALCIO TORINO


Pinerolo, fulmine a ciel sereno: si è dimesso Massimo Ricardo

Ricardo si dimette dal Pinerolo
Ricardo si dimette dal Pinerolo
TorinoEccellenza Girone B

Fulmine a ciel sereno in casa di Pinerolo. A seguito di un confronto avvenuto martedì sera tra squadra, staff e dirigenza, il tecnico Massimo Ricardo ha deciso di rassegnare le dimissioni. Subentrato in panchina a Pino di Leone a fine novembre, aveva subito inciso portando 7 punti nelle ultime 3 gare del girone di andata. Da metà febbraio la barca però ha cominciato un po' ad inclinarsi: in 7 partite solo una vittoria, due pareggi e ben 4 sconfitte, le ultime due pesantissime negli scontri diretti con Denso e Albese che hanno appesantito notevolmente la classifica il clima in casa biancoblu. 

Non c'è ancora certezza su chi possa essere il sostituto, attualmente sembra che il principale candidato sia il tecnico della Juniores, Gianfilippo La Spina. Si vuole prendere qualche giorno per riflettere il presidente Leonardo Fortunato, ancora un po' scosso dalla situazione e di come il suo Pinerolo sia passato dalla Serie D a lottare per la permanenza in Eccellenza: "Preferisco non commentare la decisione di Ricardo. Sto aspettando alcune risposte, anche da me stesso. Nei prossimi giorni decideremo, domenica c'è un'altra partita fondamentale (in casa del Corneliano Roero ndr). E' probabile comunque che sarà una soluzione interna, anche perché a questo punto della stagione non ci sono profili adatti da pescare fuori. La salvezza è quello che ci auspichiamo un po' tutti e spero che si possa raggiungere, ma non c'è un clima molto sereno. E' un momento delicato".

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Luca Scanavino