Pianezza, sarà finale con l'HSL Derthona. Rimonta epica con il Sizzano

L'HSL Derthona vola in finale
L'HSL Derthona vola in finale

Il verdetto è arrivato, la finale di Coppa Piemonte di Prima Categoria vedrà fronteggiarsi Pianezza e HSL Derthona. Rimonta epica degli alessandrini che dopo lo 0-2 dell'andata, ribaltano completamente il Sizzano e trionfano per 3-0 ai supplementari (tabellino completo).

A dare il là alla rimonta di Russo e compagni è il cartellino rosso ricevuto da Lombardo al termine del primo tempo. Con un uomo in più gli alessandrini si tuffano in avanti e prima sbloccano il risultato ad inizio ripresa con Mandirola e poi pareggiano il conto dell'andata grazie al gol di Scali. Discorso qualificazione rimandato quindi ai supplementari. La spinta emotiva è tutta in favore dell'HSL Derthona che pronti via colpisce con Calogero, 3-0. La rimonta è completata, il Sizzano non riesce più a reagire e al 120' esplode la gioia del popolo alessandrino che si gode l'impresa in stile Roma contro il Barcellona, ammirata solo due giorni fa in Champions League.

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Foto: pagina Facebook HSL Derthona

La Redazione