Lg Trino e Saluzzo avanti: piegate Olmo e Ro.Ce ai supplementari - I AM CALCIO TORINO


Lg Trino e Saluzzo avanti: piegate Olmo e Ro.Ce ai supplementari

Il Trino passa al secondo turno
Il Trino passa al secondo turno
TorinoEccellenza

Subito molto combattuti questi playoff di Eccellenza dove sono necessari i tempi supplementari per far avanzare al secondo turno le due formazioni di casa, Lg Trino e Saluzzo.

I vercellesi sfiorano la vittoria già nei tempi regolamentari contro la Romentinese Cerano trovando il palo prima con Esposito al 45' e poi ad inizio ripresa con Dayne. Nei tempi supplementari l'acuto vincente arriva a due minuti dal termine con la conclusione di Montari. Al 122' salta la luce al Picco ma l'arbitro fischia la fine, vince 1-0 il Trino. La squadra di Cretaz domenica affronterà il Baveno, vittorioso ieri 2-1 contro La Biellese.

Sfida molto incerta anche a Saluzzo dove pure qui i locali colpiscono ben due legni, entrambi con Micelotta: il primo arriva al 77' con un tiro da posizione defilata, il secondo al 109' con una conclusione a colpo sicuro a tu per tu con Campana. L'Olmo, in 10 per l'espulsione di Nicolino dal termine dei regolamentari, cede al 113' sempre per mano dello scatenato Micelotta che raccoglie lo splendido assist in profondità di Pinelli e questa volta non sbaglia, firmando l'1-0 finale. La squadra di Rignanese stacca il pass per il secondo turno dove troverà la Cheraschese.

Luca Scanavino