Ufficiale, si separano le strade del Gassino e di Roberto Berta

Berta e il Gassino si separano
Berta e il Gassino si separano

Calato il sipario sul campionato, le società cominciano a gettare la basi per la prossima stagione iniziando da cambi o riconferme sotto il profilo dirigenziale e tecnico. E proprio su quest'ultimo punto il Gassinosanraffaele sembra avere già le idee piuttosto chiare, annunciando ufficialmente la fine del rapporto con il tecnico Roberto Berta. Arrivato la scorsa estate dopo la travaglia esperienza a San mauro, Berta è entrato subito in sintonia con l'ambiente rossoblu trascinando la squadra nei piani alti e sognando i playoff, sfumati poi solo nelle ultime giornate (classifica). Visioni e programmi diversi, queste le motivazioni dichiarate dalla società nel comunicato ufficiale: 

"Le strade del Gassino San Raffaele e di Mister Roberto Berta si separano. Dopo una stagione ricca di emozioni e di gratificazioni da entrambe le parti, giunti a definire i programmi per porre le basi per la prossima stagione, le parti decidono di prendere strade differenti avendo il Gassino l'intenzione di continuare a portare avanti il progetto che vede sempre più impiegati i giovani del suo vivaio e mister Berta la giusta ambizione di poter allenare una compagine che lotti per vincere la categoria se non allenare addirittura in una categoria superiore, come ha dimostrato di poter meritare con il lavoro egregiamente svolto quest'anno a Gassino. Da parte della società un ringraziamento di cuore al Mister ed un arrivederci sui campi di calcio per un sempre piacevolissimo terzo tempo...".

Data la bontà del suo lavoro (non una novità, basti ricordare le stagioni di Venaria e Atletico Torino) sul tecnico si sono già attivate diverse sirene: alcune pare dall'Eccellenza, altre da squadre di punta della categoria (Rivarolese e Settimo in particolare).

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Foto: Tuttosporta

Luca Scanavino