Chieri, impresa straordinaria! Caronnese ribaltata 4-2, ora il Como

Il Chieri avanza al 2° turno playoff
Il Chieri avanza al 2° turno playoff

Impresa clamorosa del Chieri nel recupero della sfida del primo turno playoff a Caronno Pertusella. La squadra di Vincenzo Manzo rimonta per ben due volte la Caronnese e la batte per 4-2 (tabellino), staccando il pass per il secondo turno che la vedrà impegnata contro il Como (tabellone playoff).

Pronti via e i lombardi passano in vantaggio con Corno. Gli azzurri però non si fanno intimorire e trovano prontamente il pareggio con il brillante Michele Foglia che finalizza una splendida azione corale orchestrata da Merkaj e Gasparri. Il Chieri è in palla e al 36' sfiora addirittura il vantaggio con Pautassi che mette la zampata su una punizione di D'Iglio ma è il palo a negargli la gioia. Gol fallito, gol subito: neanche un minuto più tardi la Caronnese trova il gol del 2-1 con Villanova e così si va all'intervallo.

Nella ripresa i ragazzi di Manzo compiono il capolavoro. Poco prima del 10' l'ex Monza Marco Gasparri trova il punto del 2-2 che manderebbe la partita ai supplementari. Non ci si arriverà però perché gli azzurri negli ultimi minuti trovano un uno-due micidiale che stende i lombardi: il 3-2 lo firma Piraccini, mentre il definitivo 4-2 lo realizza capitan D'Iglio dal dischetto. 

E' festa Chieri che finalmente scaccia via il fantasma Caronnese ai playoff. Si tornerà in campo domenica per cercare un'altra storica impresa al "Sinigaglia" di Como.

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Foto: pagina Facebook Calcio Chieri 1955

Luca Scanavino