Pinerolo in festa, Spera regala la salvezza. Drammi Alpignano e Rivoli

Pinerolo in festa al 90'
Pinerolo in festa al 90'

Sono stati degli ultimi 90' tesissimi e carichi di adrenalina quelli vissuti nei due playout di Eccellenza B. Alla fine a festeggiare la permanenza in categoria sono Pinerolo e Albese.

Al "Barbieri" i locali riescono a battere per 2-1 il Rivoli, condannando l'ex tecnico Nisticò ad un'amara retrocessione. Al termine del primo tempo Pareschi la sblocca per i locali. Ad inizio ripresa è Raffaele Cirillo e riportare tutto il discorso in equilibrio ma a metà ripresa è Mattia Spera a restare freddissimo dal dischetto e battere per la seconda volta Baldi, quella decisiva. Il Pinerolo ottiene una grandiosa salvezza nonostante le vicissitudini in panchina, delusione enorme invece per il Rivoli che dopo gli investimenti fatti a dicembre e la rincorsa playout del girone di ritorno non riesce a concretizzare il lavoro svolto da Nisticò e ritorna in Promozione dopo due anni.

Dramma enorme anche in casa Alpignano. I biancoblu si fanno rimontare da 2-0 a 2-3 in casa contro l'Albese e retrocedono in Promozione. Non è bastata la solita doppietta del bomber Diego Simoes De Souza, nella ripresa i cuneesi affondano la squadra di Gatta con il De Peralta, Modini e Novara. L'epilogo peggiore di una stagione mai decollata.

Nel girone A si salva il BorgoVercelli, retrocede la Juve Domo --> TUTTI I RISULTATI

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Luca Scanavino