Calciomercato LIVE

Rabbia Bollengo, il ds Foti: "Due giorni dopo brucia solo di più"

La rosa del Bollengo 2017/18
La rosa del Bollengo 2017/18

Non passa la delusione e la rabbia in casa Bollengo a due giorni dall'eliminazione dal playoff contro il Vda Charvensod per 2-1. I valdostani hanno riacciuffato la gara al 95' con una punizione di Cusano e poi ai supplementari hanno trovato il gol partita con Bersano (tabellino).

La rabbia nasce proprio per quel gol al 95'. Una punizione giudicata generosa dai biancoverdi ma soprattutto 2 minuti oltre il recupero assegnato dall'arbitro. Infatti il direttore di gara avrebbe assegnato 3' di recupero, allungandolo poi ancora di 60''. Il pareggio di Cusano quindi sarebbe arrivato abbondantemente fuori tempo massimo. Resta indigesto questo finale agli eporediesi che si sfogano nelle parole del ds Mimmo Foti: "Brucia solo di più rivedere quelle immagini a due giorni di distanza. Siamo molto rammaricati perché avremmo meritato noi di passare il turno. Abbiamo condotto tutta la partita, creato tantissime occasioni dove il loro portiere Celesia ha compiuto degli autentici miracoli. Poi ha fischiato questa punizione inesistente a tempo già scaduto e la palla è andata dentro. Da li chiaramente è cambiata l'inerzia della gara. Dispiace molto perché i ragazzi, per l'annata che hanno fatto, avrebbero meritato di raggiungere la semifinale. Sarebbe stato bello andare a sfidare l'Accademia, avrebbe coronato un campionato importante".

E si, un campionato davvero importante. Un girone di andata chiuso in testa, poi la flessione di gennaio e febbraio, aggravata da infortuni e squalifiche, che è costata la panchina a Roberto De Paola, e infine la risalita con Mirko Monetta che è valsa i playoff. La prossima stagione quasi certamente si ripartirà da qui. Ci sono pochi dubbi infatti sulla riconferma del tecnico ex Quincitava sulla panchina biancoverde. Anche il gruppo verrà confermato quasi interamente e verranno aggiunte pedine preziose proprio per allungare le rotazioni ed evitare di incappare in periodi bui come quello invernale di quest'anno. 

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Foto: pagina Facebook Usd Bollengo Albiano Morenica

Luca Scanavino