Chieri, punto mercato: le riconferme e i botti già sicuri - I AM CALCIO TORINO


Chieri, punto mercato: le riconferme e i botti già sicuri

Piraccini, futuro attaccante del Chieri
Piraccini, futuro attaccante del Chieri
TorinoSerie D Girone A

A meno di una settimana dall'inizio ufficiale del calciomercato, sono già molte le novità in casa Chieri. Dopo aver alzato poco più di un mese fa la Coppa Italia di Serie D, gli azzurri il prossimo anno vogliono chiudere il cerchio e tagliare il traguardo davanti a tutti anche in campionato. Come ogni stagione non sarà facile, ma il presidente Luca Gandini non vuole mai lasciare nulla di intentato e anche quest'estate quindi si preannuncia un grande mercato in collina.

Dell'undici campione a Firenze solo tre nomi non ci saranno più in maglia azzurra: il talento brasiliano Walter Junior Messias (richieste dalla Serie B), il capitano Beppe Cacciatore (destinazione San Remo) e Anastasia. Lasciati liberi anche Fabbro, Miello, Simone e Pasquero. Gli altri sono tutti riconfermati, a partire dal portiere Benini, poi Benedetto, Venturello, Benassi, D'Iglio, Campagna, Tettamanti e Villa. Dalla Juniores inoltre saranno aggregati in prima squadra anche i due talentuosi classe '99, Andrea Sarao e Giacomo Della Valle.

Sul fronte entrate invece sono di primissima fascia i nomi che vestiranno la maglia azzurra, specialmente per l'attacco. Infatti sono già sicuri di sbarcare a Chieri i due esterni offensivi del Varese, Luca Piraccini (classe '87, ex Borgosesia e già allenato da Manzo) e Andreas Becchio (classe '92, ex Chiasso e Locarno in Svizzera). Sempre dal Borgosesia arriveranno per la difesa il terzino sinistro e capitano Nicolò Pavan, classe '93, e a centrocampo il mediano Marco Di Lernia, anche lui classe '93. Infine a rinforzo della difesa è già sicuro anche l'acquisto di Matteo Pautassi, scuola Torino ed ex Pinerolo.

Foto: Varesenews.it

Luca Scanavino