Calciomercato LIVE

Terza Categoria Pinerolo: due gare assegnate a tavolino

Due gare assegnate a tavolino
Due gare assegnate a tavolino

Nell'ultimo comunicato del giudice sportivo sono state ufficializzate due vittorie a tavolino riguardanti a gare della seconda giornata: Scalenghe-Sporting Orbassano e Torre Pellice-Sportinsieme Piobesi. Le due formazioni di casa si aggiudicano così il 3-0 d'ufficio, ottenendo i primi tre punti della loro stagione. Ecco come cambia la classifica (clicca qui). Queste le motivazioni riportate sul comunicato: 

Gara del 01/10/2017 SCALENGHE - SPORTING ORBASSANO SSDARL

La società SCALENGHE con comunicazione del 01.10.2017 ha inteso proporre preannuncio di reclamo avverso la regolarità della gara in epigrafe lamentando la presunta irregolarità di tesseramento di giocatori e dirigenti della squadra avversaria. Il reclamo veniva regolarmente inviato al Giudice Sportivo della Delegazione di Pinerolo ed alla controparte a mezzo raccomandata in data 02.10.2017.

A seguito della disamina degli atti relativi alla gara in epigrafe é emerso un provvedimento disciplinare a carico del giocatore NGUESSAN KOUAME ANDRE MA presente sulla distinta di gara della società SPORTING ORBASSANO SSDARL.

Dopo il controllo al sistema informatico e le successive verifiche presso l'Ufficio Tesseramenti é risultato che il succitato giocatore non figura ancora tesserato; inoltre, dalle verifiche effettuate, risultano altresì non tesserati i seguenti giocatori: TOURE MOUSTAPHA,NWADINOBI EKENE, ONU BENJAMIN, CERNATI DRAGOS COSTIN. Risultano privi di regolare tessera da dirigente i Sig.ri BAHI ZOUZOUKO FRANCK e CIRILLO MASSIMO, mentre viene indicato come Medico Sociale il Sig. LENTINI LUIGI risultante tesserato come calciatore della medesima società.

Atteso quanto in premessa ed in applicazione dell'art. 17 comma 5 lettera a) del C.G.S. pertanto SI DELIBERA

- di assegnare gara persa alla società SPORTING ORBASSANO SSDARL disponendone l'omologazione con il seguente risultato SCALENGHE - SPORTING ORBASSANO SSDARL 3 – 0

- di comminare alla società SPORTING ORBASSANO SSDARL l'ammenda complessiva di Euro 200,00 di cui Euro 100,00 per violazione delle regole in materia di tesseramento giocatori ed Euro 100,00 per violazione delle regole in materia di tesseramento dei dirigenti;

- di inibire per 60 giorni i dirigenti BAHI ZOUZOUKO FRANCK e CIRILLO MASSIMO a partire dal giorno successivo a quello del perfezionamento del tesseramento;

- di squalificare i giocatori NGUESSAN KOUAME ANDRE MA, TOURE MOUSTAPHA, NWADINOBI EKENE, ONU BENJAMIN, CERNATI DRAGOS COSTIN per due gare effettive da scontare dopo l’eventuale perfezionamento del tesseramento.

gara del 1/10/2017 TORRE PELLICE - SPORTINSIEME PIOBESI T.SE

La società TORRE PELLICE con comunicazione del 02.10.2017 ha inteso proporre preannuncio di reclamo avverso la regolarità della gara in epigrafe. Il reclamo veniva regolarmente inviato al Giudice Sportivo della Delegazione di Pinerolo ed alla controparte a mezzo raccomandata in data 02.10.2017.

Dal referto arbitrale si rileva che la soc. SPORTINSIEME PIOBESI T.SE ha effettuato, nel corso della gara, SEI sostituzioni giocatori, anziché limitarsi alle cinque sostituzioni consentite dalle norme regolamentari vigenti.

Pertanto SI DELIBERA " di assegnare gara persa alla Società SPORTINSIEME PIOBESI T.SE ai sensi dell'art. 17 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva con il seguente risultato TORRE PELLICE -SPORTINSIEME PIOBESI T.SE 3- 0

Luca Scanavino