Calciomercato LIVE

Di Lernia-gol, festa Chieri alla 100° panchina in azzurro di Manzo

La targa per la 100° panchina di Manzo
La targa per la 100° panchina di Manzo

Può sorridere Vincenzo Manzo al termine della sedicesima giornata di campionato. Il suo Chieri gli regala una vittoria nel giorno della sua panchina n°100 in azzurro battendo per 1-0 il Pavia (tabellino). Gara davvero sofferta dove sicuramente il gioco non è eccelso ma i collinari sono stati bravi a restare con la testa in partita per tutti i 90' e ad avere la meglio dei lombardi grazie all'incursione vincente di Marco di Lernia. Il centrocampista azzurro cancella così l'amara sconfitta di settimana scorsa contro il Borgosesia e mantiene la sua squadra in orbita playoff.

Si porta a casa i tre punti Manzo che però, nel post partita, evidenzia ancora diversi problemi nel gioco della sua squadra, al netto di numerose assenze (panchina imbottita di giovani): "Sono soddisfatto dei tre punti, è un campionato difficile dove riuscire a fare risultato e prestazioni ci viene complicato. Primo tempo osceno per entrambe le squadre, nello spogliatoio mi sono arrabbiato molto, ho detto che sembrava una partita tra scapoli e ammogliati. Nella ripresa ci abbiamo messo un po' più di cattiveria e fame e, nonostante le moltissime assenze e un campo non degno per la categoria, siamo riusciti a battere una squadra in crescita come il Pavia. Dobbiamo però continuare a guardarci dietro, ogni volta che abbiamo alzato la testa per guardare davanti è successo sempre qualcosa, quindi testa bassa e lavoriamo. Il Chieri comunque può essere di più di quello visto oggi e sono sicuro che nel girone di ritorno potremo vedere una squadra migliore e cresciuta perché ho dei ragazzi intelligenti".

Nelle altre sfide del girone (qui classifica e risultati), cade in casa il Borgaro contro la capolista Caronnese per 3-0 (tabellino), così come il Casale contro l'Arconatese. Vittoria pesante del Castellazzo ai danni del Borgosesia che scavalca così il Derthona al penultimo posto.

Foto: pagina Facebook Calcio Chieri 1955

Luca Scanavino