Calciomercato LIVE

Pancalieri e Revello si dividono la posta in palio: finisce 0-0

Buon pari per il Revello
Buon pari per il Revello

Pancalieri (TO) Termina 0-0 il big match tra l'ottimo Pancalieri Castagnole di mister Viale e un volenteroso Revello guidato da Perlo. Padroni di casa con tutti i titolarissimi, ospiti orfani di diversi giocatori, tra cui ancora il bomber Umberto Pedrini.

Primo tempo avvincente

Prima frazione del match bellissima e ricca di emozioni. Pancalieresi che attaccano su più fronti, cuneesi che ripartono con velocità, coraggio e l'umilità che li contraddistingue. Primo squillo al 10' con la conclusione di un superlativo Cedro, fuori. Poco dopo gran palla per il velocissimo Franco (terzino ma all'occorrenza attaccante aggiunto), tiro e grande parata sul suo palo di Murano. Azione seguente della squadra di casa: Cabiddu serve un pallone d'oro sui piedi di Barison che al volo, tutto solo, tira a lato. Occasione clamorosa gettata tra le siepi. Continua il forcing degli uomini di Viale: punizione calciata perfettamente da Dal Molin, colpisce Brussino, paratona di Lucignani. Subito dopo ci prova Cambria, out. Il Revello però non resta a guardare a alla mezz'ora sfiora il vantaggio: rimessa laterale lunghissima, palla che passa in mezzo a diverse gambe, tiro a botta sicura di Tevino ma c'è la deviazione prodigiosa di Cedro. Chance incredibile nata nel caos. Ultimo sussulto di un gradevolissimo primo tempo nuovamente nel segno del Pancalieri: punizione bellissima di Dal Molin, tempismo impeccabile di Cabiddu e miracolo di Lucignani che manda la sfera alzandola sopra la traversa.

Ripresa: squadre lunghe e confusione

Il secondo tempo è diverso: meno occasioni ma la gara è vivace soprattutto a metà campo, con la giusta cattiveria agonistica che condiziona però lo spettacolo, rendendo il gioco spesso confuso e con tanti errori. Le due contendenti fanno fatica negli ultimi 30 metri. Al 10' Revello che rischia di far male: punizione di Blua, testa di Agù, c'è Murano. Poco dopo cross di Borello, incornata di Tevino ed eccellente risposta di Murano. Alla mezz'ora spunta il neo entrato Sartorello, tiro, bene Lucignani. Finale con diversi cambi e Viale che mette Aiello per dare un po' di brio alla manovra. Ed è lo stesso ex Trofarello che fa partire una bella rasoiata respinta da Tortone e da Bessone.

Pareggio sostanzialmente giusto, partita ben interpretata dalle due compagini che hanno fatto il loro dovere. Pancalieri sicuramente che ha un tasso tecnico più alto del Revello ma che sotto porta non ha avuto abbastanza freddezza per incidere. Cuneesi che hanno ottenuto un pari prezioso soprattutto a causa delle tante assenze. Entrambe le squadre sono lì, in mezzo al lungo trenino per provare a vincere un campionato che è sempre più avvincente (classifica).

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Foto: pagina Facebook Asd Revello Calcio

Riccardo Ganci