Ribaltone incredibile del Carmagnola: Trofa matato in una gara epica - I AM CALCIO TORINO


Ribaltone incredibile del Carmagnola: Trofa matato in una gara epica

Il CSF vuole il campionato.
Il CSF vuole il campionato.
TorinoPromozione Girone C

Trofarello (TO) Rialza la testa da grande squadra il super CSF Carmagnola che al "Mazzola" rimonta un Trofarello agguerrito battendolo per 2-1 (tabellino), durante una partita infinita e ricca di emozioni nonostante i tanti assenti su entrambi i fronti. 

Trofarello avanti.

Partita vivissima, tesa e giocata anche sugli spalti dove i tifosi trofarellesi si fanno sentire per tutto il match, rendendo lo stadio una bolgia stile Borussia Dortmund. La partita si sblocca già al 4' con il Trofarello che passa in vantaggio: punizione bellissima di Favaretto, sponda di Novara, Arlorio controlla col petto, si gira e fa un grandissimo gol da attaccante vero pur essendo un difensore centrale. Partenza a razzo dei padroni di casa che però al 17', al primo tiro in porta del CSF, si fanno male da soli: Canale serve Chirulli, gran tiro da fuori area ma non particolarmente irresistibile, la presa di Stella è troppo superficiale e la palla si insacca in rete per la delusione dei suoi compagni. Il Trofarello subisce il colpo e gli ospiti sfiorano il raddoppio: lancio da metà campo, tiro al volo di Perrone, a lato. Reazione dei biancorossi al 22': porta palla al piede Mainardi, salta Bosticco, conclusione ma sulla linea si immola Montemurro che si rifugia in angolo. Il Carmagnola si riporta in avanti: lancio verso destra, movimento di Canale, testa, out. Non c'è un attimo di respiro: grandissima punizione di Favaretto, palla che si abbassa e che sibila la traversa. Ultima chance del primo tempo: corner di Riscaldino, in terzo tempo testa di Montemurro, alto di nulla.

Perrone ribalta la gara, finale incandescente

Ripresa incredibile, pronti-via e al 3' la squadra di Milani rimonta la gara: lancio innocuo da metà campo, Arlorio di testa regala palla a Perrone, corsa veloce, destro secco e Stella viene battuto. Disperazione per la squadra di Grosso che però non si dà per vinta e dà battaglia. Al 20' punizione del solito geniale Favaretto, respinge con i pugni Bosticco. Poco dopo tiro di esterno destro di Favaretto che lambisce il palo. Al 34' altro erroraccio della difesa trofarellese, sfera per Perrone, tiro e stavolta Stella lo ipnotizza. Finale da libri di storia dove continua l'assedio. Al 40' missile su punizione di Francesco De Salvo e traversa clamorosa che fa saltare in aria il pubblico del Mazzola. La partita diventa nervossima anche in campo e al 43' ennesimo colpo di scena: rosso diretto per proteste a Gatti e dalla panchina viene allontanato il centrocampista Andrea Romano da poco uscito dal terreno di gioco. Ultimissima occasione per pareggiare al 49' col bolide dai trenta metri di Francesco De Salvo, illusione ottica, palla fuori.

E' finita esattamente come la gara di andata e anche il ritorno ha racchiuso tutte le emozioni che sa regalare una partita di calcio: spettacolo, nervosismo, tensione e polemiche. Vittoria da grande squadra per i carmagnolesi che hanno superato l'ostacolo Trofarello con tenacia, cinismo e sofferenza. Rabbia e delusione per la compagine di casa: grinta e voglia fino alla fine ma anche poca lucidità in certe situazioni (classifica).

Riccardo Ganci