Calciomercato LIVE

Tegola Esperanza e Montanaro: due giocatori squalificati fino a luglio

Duro colpo all'Esperanza
Duro colpo all'Esperanza

Nel comunicato n°60 di mercoledì 4 aprile si apprende della squalifica di due giocatori di Esperanza e Montanaro, squadre affrontatesi il 28 marzo nel recupero della 23^giornata del girone C di Prima Categoria. Mano pesante del giudice sportivo che punisce con 3 mesi di squalifica, fino al 4 luglio 2018, il bomber esperanzino Mattia Palma e il difensore canavesano Davide Sinato, rei di aver preso parte ad una rissa.

Non sono una novità in questa stagione squalifiche così pesanti per vicende di questo tipo. Proprio poco più di un mese fa, sempre nel girone C, il giudice sportivo infliggeva la stessa sanzione a Dalla Zanna del Fenusma e Joyeusaz e Brunero (poi rettificata ai danni di Sapone) dell'Ivrea Montalto (qui l'articolo).

E' un duro colpo per la capolista Esperanza, che perde così per tutto il rush finale del campionato il suo miglior marcatore (10 gol, doppia cifra raggiunta proprio domenica scorsa). Ad aggravare il bilancio dei ciriacesi anche la squalifica fino al 4 settembre 2018 per il massaggiatore Edoardo Capuano, a detta del comunicato "per comportamento violento, consistente nell'aver rincorso per tutto il terreno di gioco il capitano della squadra avversaria, colpendolo con calci e pugni al volto e al corpo ed obbligandolo ad abbandonare il terreno di gioco.Comportamento gravemente antisportivo e lesivo del ruolo ricoperto"

La Redazione