Calciomercato LIVE

Vanchiglia, sei da leggenda: l’Eccellenza ti aspetta!

Vanchiglia promosso in Eccellenza!
Vanchiglia promosso in Eccellenza!

Un Vanchiglia da leggenda, un Vanchiglia da Eccellenza! Con il pareggio di 1-1 contro il Cit Turin e la contemporanea sconfitta della Santostefanese contro l'Arquatese, la squadra di Antonio De Gregorio si è laureata campione del girone D di Promozione con 4 giornate d’anticipo conquistandosi la promozione in Eccellenza (classifica).

Da leggenda. Si perché i granata hanno totalizzato 62 punti (19 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte) e con 4 gare da giocare possono infrangere diversi record per la categoria. Naturalmente miglior attacco con 58 gol fatti, 2 bomber in lizza per il premio di capocannoniere (Cravetto e D’Onofrio), ben 3 attaccanti nella top 7 (ai due si aggiunge anche Moreo). Inevitabilmente anche la miglior difesa per distacco con soli 17 gol subiti, guidata magistralmente dall’esperto duo Di Benedetto-Bo (tutte le statistiche qui). Insomma una sintesi perfetta di una schiacciasassi in tutto e per tutto che non ha guardato in faccia nessuno ed ha puntato dritto alla meta.

Citazione speciale anche al suo condottiero, Antonio De Gregorio, che dopo aver sbattuto nella passata stagione contro gli scogli Union Susa e San Maurizio, ha saputo rilanciare motivazioni e qualità dei suoi ragazzi. I meriti di questa cavalcata da record vanno assegnati anche a lui, oltre che a ragazzi e società, che ha mantenuto immutata la propria fame e ambizione nonostante qualche passo falso in passato.

Vanchiglia, bisogna dirlo: in questa stagione sei stato un vero spettacolo!

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Luca Scanavino