Ammendolea show, blitz Denso a Cherasco. Estasi Alpignano e Rivoli - I AM CALCIO TORINO


Ammendolea show, blitz Denso a Cherasco. Estasi Alpignano e Rivoli

Ammendolea, doppietta alla Cheraschese
Ammendolea, doppietta alla Cheraschese
TorinoEccellenza Girone B

Succede di tutto nella 31^ giornata di campionato. Incredibile blitz della Denso nella tana dell'ex capolista Cheraschese: trascinati da un fenomenale e sempreverde Ammendolea (doppietta), i biancorossi piegano i lupi 3-2 e restano in piena bagarre salvezza. Non approfitta appieno di questo incredibile regalo la Pro Dronero che sbatte 0-0 contro l'Albese e si porta soltanto a +3. La lotta per il titolo è ancora aperta.

In coda l'Alpignano risponde alla Denso aggiudicandosi lo scontro salvezza a Pinerolo: De Souza (doppietta) e Piroli espugnano il Barbieri 3-0. Vittoria e punti molto pesanti anche per il Rivoli che in questo finale sembra essersi finalmente svegliato e al Vavassori piega 3-1 il Chisola grazie alla doppietta di Bottone. La squadra di Nisticò si toglie così dal penultimo posto scavalcando l'Atletico Torino (sconfitto 4-1 dall'Olmo) ma deve ancora sudare per ricucire il gap sotto i 10 punti con la quintultima. Muove la propria classifica anche l'Union Bussoleno Bruzolo che sul campo dell?Alfieri Asti ottiene un buon punto pareggiando 0-0.

Nella lotta playoff il Saluzzo conquista un prezioso 2-2 nel finale contro il Corneliano Roero grazie al guizzo di Pinelli e resta al 3° posto. Ritorna sotto il Fossano che liquida 3-0 la pratica Asca (oggi matematicamente retrocesso), mentre cade a sorpresa il San Domenico Savio in casa per 2-0 contro il Benarzole: punti preziosi per i cuneesi che restano a +3 sulla zona playout.

La Pro Allunga a +3 --> LA CLASSIFICA

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Foto: Alessandro Bello

Luca Scanavino