Denso salva! Rivoli ai playout col Pinerolo, Alpignano contro l'Albese - I AM CALCIO TORINO


Denso salva! Rivoli ai playout col Pinerolo, Alpignano contro l'Albese

La denso conquista la salvezza
La denso conquista la salvezza
TorinoEccellenza Girone B

Oltre a decretare la vincitrice del campionato, la Pro Dronero (articolo qui), gli ultimi 90' della stagione hanno emesso anche gli ultimi e decisivi verdetti in chiave playoff e playout.

L'unica squadra a celebrare la salvezza è la Denso che grazie al 3-2 sull'Alfieri Asti tiene dietro Pinerolo e Alpignano raggiungendo quota 44 punti. Non bastano quindi i 42 totalizzati dal Pinerolo che vince 3-1 sul campo del Benarzole con un super Spera (doppietta), ma il Rivoli espugna 1-0 con il rigore di Bottone il campo del San Domenico Savio e resta così a 9 punti dai biancoblu e centra i playout. L'Alpignano cade invece 3-1 contro la Cheraschese e giocherà in casa il playout contro l'Albese (1-1 contro l'Olmo). 

In zona playoff la Cheraschese grazie ai 14 punti sull'Alfieri Asti quinto vola direttamente al secondo turno, mentre al primo turno il Saluzzo (sconfitto 3-2 dal Chisola) affronterà in casa l'Olmo. Infine sconfitta indolore dell'Union BussolenoBruzolo 1-2 contro l'Asca, mentre l'Atletico Torino chiude l'esperienza in Eccellenza con un pesante 1-4 contro il Corneliano Roero.

Verdetti playoff e playout --> CLASSIFICA DEFINITIVA

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Luca Scanavino