Impresa Baveno, la squadra di Pissardo ai playoff nazionali - I AM CALCIO TORINO


Impresa Baveno, la squadra di Pissardo ai playoff nazionali

Città di Baveno, che impresa!
Città di Baveno, che impresa!
VcoEccellenza Girone A

Aveva a disposizione solamente un risultato il Città di Baveno di Pier Guido Pissardo per continuare la propria rincorsa ad un sogno chiamato Serie D, la vittoria. Il Le Grange Trino, che ha terminato la stagione regolare al secondo posto, poteva permettersi il lusso di terminare i supplementari anche con un pareggio per continuare il proprio cammino ma è stato travolto dalla maggior condizione dei lacuali che fin dai primissimi minuti hanno fatto propria la partita tanto che alla mezz'ora i bavenesi conducevano già per 2-0.

Al 13' è Luca Cabrini, l'uomo in questo momento più in forma a disposizione di Pissardo, ad aprire le marcature per gli ospiti che al 30' trovano il raddoppio con Leto Colombo; su questo risultato si chiude il primo tempo ma in avvio di ripresa l'espulsione di Guida riapre i giochi per un Trino che sul rigore concesso per il fallo commesso dal difensore bavenese in piena area di rigore, si riporta in partita con la trasformazione di Dayne. Non passa poi molto che però anche i vercellesi rimangono in dieci uomini per l'espulsione di Lopes di cui il Baveno approfitta subito segnando la rete decisiva ancora una volta con Luca Cabrini, che fissa l'1-3 finale.

Ora il Baveno potrà usufruire di una settimana intera di lavoro prima di tornare in campo domenica 20 nella griglia nazionale dei playoff di Eccellenza, dove i lacuali troveranno anche il Saluzzo, vincente a sua volta a Cherasco da sfavorita nei playoff del girone B piemontese.

Il cammino dei playoff regionali piemontesi

Carmine Calabrese