Calciomercato LIVE

Accademia Inter, è un dolce 2° posto: nerazzurri promossi in Seconda!

L'Accademia Intetorino vola in Seconda
L'Accademia Intetorino vola in Seconda

Mai secondo posto in classifica fu più dolce: in virtù del distacco maggiore o uguale a 10 punti dal Crocetta terzo in classifica (dipenderà dal recupero dell'ultima sfida), l'Accademia Intertorino può festeggiare l'aritmetica promozione in Seconda Categoria nonostante il secondo posto alle spalle del Rangers Savonera (classifica).

La squadra di Fabio Tunno vede così giustamente premiata una stagione stratosferica che l'ha vista al primo posto per lunghi tratti (statistiche) e che avrebbe meritato il primato per costanza, consistenza e numeri: 64 punti con 21 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, migliori differenza reti (+56) con 80 gol segnati e soli 24 subiti (miglior difesa). Senza un sensazionale Rangers Savonera la formazione nerazzurra avrebbe dominato in lungo e in largo.

Poco male, la strepitosa marcia conclusa al secondo posto vale comunque all'Accademia Intertorino una storica promozione in Seconda Categoria.

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!  

Luca Scanavino