Calciomercato LIVE

Chisola-Mezzano, finisce qui. Atzori: "Rimaniamo in ottimi rapporti"

Mezzano e il Chisola si separano
Mezzano e il Chisola si separano

Dopo un solo anno arriva già al capolinea il matrimonio tra il Chisola e Luca Mezzano. Protagonisti di un'annata straordinaria in Eccellenza, chiusa con una salvezza tranquilla a quota 48 punti (classifica), le due parti hanno deciso di stringersi cordialmente la mano e di prendere strade diverse.

Lo annuncia ufficialmente il presidente Gianluca Atzori che ci tiene comunque a sottolineare l'ottimo rapporto con il tecnico: "E' stata una prima esperienza positiva sia per lui che per noi. Non c'è una ragione in particolare che abbia portato alla fine del rapporto, semplicemente vedute diverse del calcio. Ci deve essere serenità da entrambe le parti, condivisioni di intenti e di gestione. Se emergono già ora alcune incertezze allora è meglio per entrambi prendere strade diverse per non trovarsi in difficoltà durante la stagione. Con Luca comunque rimaniamo in ottimi rapporti, è proprio una bella persona. Lui vive il calcio con passione ma in maniera seria per farlo diventare proprio un lavoro. Ci sono però delle dinamiche societarie da rispettare e queste devono essere condivise totalmente. Lui comunque ha tracciato una linea importante che vorremmo fosse seguita anche dal prossimo allenatore perché è nostra intenzione proseguire con questo gruppo che ha saputo già dimostrare molto in questa stagione".

Il ds Alberto Gusella (confermato) è già al lavoro per scegliere il successore. L'identikit si stringe su profili in grado di saper lavorare bene con i giovani, data l'alta concentrazione di fuoriquota di talento della rosa biancoblu. Nel giro di 7/10 giorni è atteso l'annuncio.

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Luca Scanavino