Calciomercato LIVE

Il Borgaro scopre le prime carte: riconferme e giocatori in partenza

Un undici del Borgaro Nobis
Un undici del Borgaro Nobis

Con la riconferma al timone del duo Licio Russo e Loris Mazzi, il Borgaro ha iniziato a lavorare sull'organico per il prossimo campionato di Serie D.

In entrata tante voci, rumors, contatti (Montante e Rignanese tra i nomi più caldi) ma al momento ancora nessun accordo. Al contrario invece sul fronte riconferme e partenze si sono iniziate a muovere le acque. Detto già qualche settimana fa della partenza di Vincenzo Alfiero, che farà ritorno a Fossano, ci sono anche altri giocatori che potrebbero lasciare la cittadina torinese. Andiamo a vedere ruolo per ruolo la situazione:

In porta attualmente la situazione è delicata. Il Borgaro nell'ultima stagione ha messo in luce due grandi talenti, il '99 Emanuele Galante e il '00 Simone De Marino. Il primo è fermo da quest'inverno per l'infortunio alla spalla e la data del suo rientro è ancora incerta, ma comunque è riconfermato; il secondo invece ha attirato le attenzioni di molte società di categoria e non solo. Se dovesse arrivare la chiamata da un settore giovanile di una professionista allora la società agevolerebbe il suo trasferimento. In caso contrario porte chiuse per le altre squadre di Serie D, blindato a Borgaro.

Le certezze più grandi sono in difesa: confermato in toto il blocco dei "vecchi" composto da Antonio Grillo (in lizza per ereditare la fascia di capitano di Parisi), Stefano Ignico, Rassoul Gueye e Luca Benassi.  

A centrocampo qualche incertezza in più: vestiranno ancora sicuramente la maglia gialloblu Alessandro De Bonis, Vittorio Del Buono, Gianmarco Zanella così come i giovani Daniele Gai e Albert D'Alterio. Dubbi sulla permanenza di Giacomo Chiazzolino, sicuramente in partenza Luca Begolo, diverse offerte anche per il giovane Andrea D'Orazio.

Infine in attacco si attendono i movimenti più grandi: il ritiro dal calcio di Parisi e la partenza di Alfiero lasciano due buchi a fronte delle riconferme di Fabio Pasquero, Tomas Pagliero (anche lui in lizza per la fascia da capitano) e Luca Sardo. Richieste dall'Eccellenza per Simone Menabò ma la società sembra volergli dare fiducia dopo le ottime premesse di inizio stagione, poi un po' scemate per colpa di infortuni e calo di rendimento dovuto alla giovane età.

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Foto: Felice Scimone, pagina Facebook Asd Borgaro Nobis

La Redazione