Strambinese è qui la festa: Saluggese k.o, si vola in Prima Categoria!

La Strambinese vince i playoff
La Strambinese vince i playoff

Dopo dei lunghi ed estenuanti playoff, la Strambinese può finalmente stappare lo spumante. La formazione eporediese batte 3-2 nella partita finale dei triangolari la Virtus Saluggese (tabellino) e può festeggiare la tanto desiderata promozione in Prima Categoria.

Superati gli scogli Agliè Valle Sacra, Valchiusella e Beinasco (calendario playoff), la formazione eporediese si è presentata a quest'ultima decisiva partita più agguerrita che mai, costretta a vincere per conquistare la promozione. Dopo 120'' ci ha pensato subito il capitano Giorgio Pallante a suonare la carica sbloccando la gara. Lo ha seguito a ruota l'altro leader dei blues, Fabio Verlezza che già prima del quindicesimo ha siglato il raddoppio. Ad inizio ripresa è ancora Pallante a firmare la doppietta personale e il 3-0 che manda apparentemente in ghiaccio la gara. Già solo apparentemente perché nel finale i vercellesi nel giro di 6' si portano sul 3-2 grazie alle reti di Anselmino e Durmishi ma la squadra di Maggio non si fa prendere dal panico e porta al triplice fischio la vittoria.

Al termine di un percorso travagliato (3° posto in campionato), la Strambinese centra con merito l'obiettivo e sale in Prima Categoria, sognando i derby con Colleretto e Ivrea 1905. Seconda promozione consecutiva per Giorgio Pallante che già nella scorsa stagione aveva vinto i playoff di Promozione con il Cavaglià.

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Luca Scanavino