Quincitava, su il sipario: ecco i nuovi nerostellati di Luca Conta - I AM CALCIO TORINO


Quincitava, su il sipario: ecco i nuovi nerostellati di Luca Conta

Il Quincitava di Luca Conta
Il Quincitava di Luca Conta
TorinoPromozione

Nella serata di ieri ha preso ufficialmente il via la nuova stagione del Quincitava. La società nerostellata ha presentato presso il campo sportivo di Quincinetto la formazione che prenderà parte al prossimo campionato di Promozione.

Dopo due salvezze piuttosto agevoli, si è chiuso il ciclo di Gianluca Vallomy che ritorna ad allenare nel settore giovanile. Al suo posto la dirigenza ha scelto di puntare su un altro tecnico amante delle giovani leve, ovvero Luca Conta. L'ex Volpiano ritorna così in panchina dopo una stagione di stop per rilanciare le ambizioni dei nerostellati.

La rosa ha subito un profondo restyling a causa dei saluti dei veterani Menegazzi, Sterrantino (approdati a Bollengo), Blanchietti (Ivrea Banchette), Donato, Gagliardi e del ritiro di Federico Sardino, storica bandiera. Ci sarà sempre il portiere e capitano Marco Vernetti che avrà attorno a se un nucleo molto giovane composto dai vari Dalbard, Cau, Capussella, Ceresa, Iachi, Monti e Montuori.

Il mercato poi ha portato in dote ottimi rinforzi che seguono la linea verde ma al tempo stesso garantiscono qualità, talento e un'esperienza da non sottovalutare. Detto una settimana fa del trio del Volpiano Pititto, Valsecchi e Chiodi, tutti e tre già allenati da Conta fin dalle giovanili, sono arrivate anche le conferme per il centrocampista valdostano del Trino classe '94 Luca Soster e per l'attaccante dell'Aygreville classe '94 Alex Noro. Due ottimi innesti. A loro poi si aggiunge anche Patrik Gavoto, difensore classe '97 di rientro dal prestito al Colleretto Pedanea.

Insomma sarà una rosa giovane ma con tanta qualità, freschezza e voglia di stupire in un girone che si preannuncia di ferro. Luca Conta poi negli anni si è rivelato un maestro a Volpiano nel gestire questo tipo di squadre, il campo ci dirà se riuscirà ad imprimere il suo marchio anche a Quincinetto.

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Luca Scanavino