U.BussolenoBruzolo, squadra che vince non si cambia: rosa e amichevoli

Compatto il gruppo Union Bussoleno
Compatto il gruppo Union Bussoleno

Squadra che vince non si cambia. Un detto comune nel calcio che calza a pennello per l'Union BussolenoBruzolo. La formazione valsusina da anni ha costruito una solida base e una forte identità che l'ha portata a vincere il campionato di Promozione e a consolidarsi nella passata stagione in Eccellenza. Quindi anche per questo nuovo campionato la musica resta la stessa.

Alberto Falco sarà sempre al timone della compagine biancorossa e potrà contare sui veterani Onomomi, Di Emanuele, Serpa, Iorianni, Anello, Squllace, Romano e Rizq. Il ds Galluzzo ha aggiunto poi due elementi nuovi alla rosa per rimpiazzare i partenti Mazzone (Piscinese Riva), Bonaudo e Picollo (GiavenoCoazze): il difensore classe '99 del Torino Thomas Maiello e il centrocampista del Lascaris Ernesto Serafino. Si può contare quasi come un nuovo acquisto anche Michael Scavone che, dopo il brutto infortunio che l'ha tenuto fermo per quasi tutta la scorsa stagione, potrà andare a caccia del rilancio.

Ecco la rosa completa a disposizione di Falco che si radunerà il 10 agosto a Chianocco:

Portieri: Miceli Federico ('97), Cotterchio Andrea ('99)

Difensori: Salcone Gabriele ('99), Aldi Lorenzo ('00), Onomoni Alberto, Di Emanuele Mattia, Serpa Bernardo, Maiello Thomas ('99, Torino), Rossero Stefano ('97), Foch Gabriele ('97), Friso Andrea ('00).

Centrocampisti: Iorianni Gabriele, Serafino Ernesto (Lascaris), Anello Roberto, Giuliano Stefano ('98), Sacco Maurizio ('00), Pereno Pietro ('98), Lenta Marco ('00).

Attaccanti: Rizq Kamal, Scavone Michael, Romano Enrico, Squillace Massimiliano, Larotonda Francesco.

Tre le amichevoli in programma durante la preparazione: il 19 agosto sfida con il Vanchiglia, il 22 contro il Lucento e infine il 25 contro l'Alpignano.

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Foto: Rudy Coccia

Luca Scanavino

Leggi altre notizie:UNION BUSSOLENOBRUZOLO