Calciomercato LIVE

Trofarello, quale ruolo nel girone D? Rosa e amichevoli estive

La forza del gruppo Trofarello
La forza del gruppo Trofarello

Tra le varie novità emerse dai calendari della stagione 2018/19 c'è sicuramente quella del Trofarello nel girone D di Promozione. Dopo anni nel girone C ad affrontare formazioni cuneesi e pinerolesi, i biancorossi si metteranno alla prova con rivali torinesi, astigiane e alessandrine. Una nuova avventura che potrebbe aprire sbocchi interessanti alla formazione del neo tecnico Abbienti.

Da anni infatti il vero punto di forza del Trofa è il gruppo. Lo zoccolo duro biancorosso anche nell'ultima stagione ha raggiunto senza troppi problemi la salvezza e in un girone molto livellato come il D potrebbe anche ambire a qualcosa di più. Difficile infatti individuare delle favorite, probabilmente potranno provare a fare la voce grosse le tre alessandrine: HSL Derthona (tra l'altro rivale all'esordio), Acqui e Valenzana

La squadra si radunerà il 18 agosto al "Mazzola", ecco la rosa completa:

PORTIERI: MIGLIORE Marco (Pro Villafranca), SOLIMENO Marcello ('99 Benarzole)

DIFENSORI: ARLORIO Federico, BONGIOVANNI Andrea, MEZZO Filippo ('99), SOLLAZZO Matteo ('99 PiscineseRiva), TONSO Daniele, TOSATTO Rudy.

CENTROCAMPISTI: DE SALVO Davide ('99), DE SALVO Francesco, DI FRANCESCO Fabio ('98), FAVARETTO Riccardo, FIORE Luca ('00 Pavarolo), ROMANO Andrea, ZAZA Antonio ('99)

ATTACCANTI: ARDISSONE Alberto ('00), BONINO Nicolò ('00 Pavarolo), DOMININ Alessio '94, MAINARDI Stefano ('97), PIVESSO Andrea (PiscineseRiva), ROMANO Simone ('99), SAVASTA Mattia, STENDARDO Mattia ('98 Pinerolo), STENDARDO Simone ('01 Pinerolo).

Quattro le amichevoli in programma durante il ritiro: il 25 agosto contro il Villastellone, il 29 contro il Moretta, il 30 contro il Canale e infine il 6 settembre contro la Lenci Poirino.

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

La Redazione