Volpiano, outsider solo per modo di dire: rosa e amichevoli estive

De Simone, Gnisci e Santoro
De Simone, Gnisci e Santoro

Scutti, Di Benedetto, Gnisci, Nicolini, Bersanetti. Con acquisti di tale livello è difficile parlare di una squadra come una outsider ma in un girone duro come il B di Promozione dove si faticano a contare le corazzate (Rivoli, Lascaris, Alpignano, Settimo, Rivarolese, Charvensod, Bollengo, Ivrea Banchette, Ivrea 1905) diventa inevitabile. Il Volpiano comunque si inserisce di diritto tra le pretendenti alle posizioni di vertice del prossimo campionato. Il ds Lorenzo De Simone ha chiuso acquisti di primissimo livello per permettere alle foxes di compiere il salto di qualità.

Il tecnico Davide Santoro quindi potrà contare su una rosa giovane composta dai talenti di casa e dall'esperienza di diversi veterani che hanno già trascinato il gruppo nella scorsa stagione come Tulino, Cesarò e Taramino. Il mix con i nuovi acquisti si preannuncia esplosivo.

Ecco la rosa completa che si radunerà il 19 agosto:

Portieri: Tulino, Bertino, Padovani ('00)

Difensori: Cesarò, Di Benedetto (Vanchiglia), Capussotto, Bersanetti ('98 Alpignano), Rolle ('98), Masoero ('99), Tapparo ('01).

Centrocampisti: Taramino, Nicolini (Lucento), Luca Ferrero Merlino, Gaudeni, Grillo ('98), Gallo ('99), Gurrieri ('00).

Attaccanti: Gnisci (Orizzonti), Scutti (Rivarolese), Bertini, El Kas ('98), Actis Grosso ('99), Pinzone, Chiadò Cutin ('00).

Due le amichevoli in programma nel precampionato, il 25 agosto contro il Carrara e il 29 contro il Cenisia.

Luca Scanavino

Leggi altre notizie:VOLPIANO