Calciomercato LIVE

Pianese, Union e Pinerolo: che colpacci! Anche il Vanchiglia esulta

Super La Pianese
Super La Pianese

Sono state delle gare di ritorno dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia Eccellenza davvero entusiasmanti. Tra le formazioni torinesi passano ai sedicesimi il Pinerolo, La Pianese, l'Union BussolenoBruzolo e il Vanchiglia.

Travolgente La Pianese di Rista. Dopo il pareggio 1-1 in casa all'andata, i biancorossi hanno rifilato un secco 3-0 alla Pro Eureka nel segno di Monteleone (doppietta) e Barbera, staccando senza se e senza ma il pass per il secondo turno. 

Sembrava tutto facile anche per l'Union Bussoleno Bruzolo che dopo l'1-1 dell'andata si è portato sul 2-0 a Vinovo contro il Chisola grazie a D'Orazio e Iorianni. Nel giro di 5' però la squadra di Bosticco ha riportato in pari il punteggio sul 2-2 e fatto tremare i valsusini. Alla fine i gol in trasferta premiano i ragazzi di Falco.

Si conquista il pass per i sedicisimi in trasferta anche il Pinerolo. La vittoria per 2-1 all'andata sul Moretta non faceva dormire sonni tranquilli ai giocatori di Rignanese. Il bomber Dalla Costa però ha fatto la differenza andando a segno due volte e garantendo ai biancoblu un 2-2 sufficiente per passare il turno.

Gara meno pirotecnica invece quella al "Riconda" tra Lucento e Vanchiglia. I granata di De Gregorio riescono a mantenere il vantaggio dell'andata pareggiando 0-0 e accendendo così al secondo turno.

Nella altre partite passano nelle squadre A le due corazzate Accademia Borgomanero e La Biellese. Mentre in quelle del B ribaltone dell'Albese, passa il turno il Saluzzo di Viale, sfiora solo l'impresa la Cheraschese di Ricardo ----> TUTTI I RISULTATI E TABELLONE

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Luca Scanavino