Prima B - Vigliano dominio nel derby e primato con il Santhià

Damas trascina il Vigliano
Damas trascina il Vigliano

Domina e stravince il Vigliano nel derby contro la VCA con quattro reti a sigillare una prestazione davvero perfetta. Beltrame, il grande ex Banino, Damas e ancora Beltrame i gol dei giallorossi che chiudono ancora una volta con la porta imbattuta in queste prime cinque giornate. La squadra di Fiorini resta così prima con 13 punti a braccetto con il Santhià, prova deludente invece degli scacchi ma che occupano comunque una ottima terza posizione.

Il Santhià vince anche sul campo della Biogliese ValMos e apre ufficialmente la crisi di questi ultimi. Uno 0 a 1 pratico per i vercellesi che si godono il primato, mentre per la squadra di Inglesi un terzultimo posto davvero inaspettato.

Delude la Chiavazzese che non riesce a trovare la continuità necessaria per insidiarsi nelle prime cinque posizioni. Il gol di Varacalli in avvio aveva illuso i blu cremisi che hanno subito poi il carattere dello Stay O’ Party che ha ribaltato il risultato trascinato da Ubertazzi. I casalesi sono ora terzi a pari merito con la VCA, Chiavazzese appena fuori dalla zona playoff.

Sorpresa di giornata la vittoria della Junior Pontestura che vince 4 a 2 sul campo del River Sesia. 4 gol in 14’ del primo tempo hanno regalato i tre punti a Zaia (tripletta) e compagni e la quinta piazza in classifica. La formazione di Potenza scivola invece a centro gruppo.

Vittoria preziosa per la salvezza quella della Pro Roasio sul campo del FC Biella. Uno 0 a 1 che lascia a quota zero i gialloneri, con il cambio di allenatore che non ha portato la scossa immediata attesa. Maggiori e compagni continuano il loro ottimo campionato con un cospicuo bottino di 8 punti.

Vince in zona Cesarini l’Azeglio trascinata da bomber Farinella autore di un’autentica tripletta. Partita emozionante contro la Virtus Saluggese a cui non è bastata la doppietta di Anania per ottenere punti utili per migliorare la complicata situazione in classifica. Azeglio che accorcia sulle concorrenti ai playoff centrando la seconda vittoria in campionato.

Colpaccio in trasferta della Pro Palazzolo nel derby contro la Virtus Vercelli. I neroverdi vincono 0 a 1 lasciando la zona playout e raggiungendo i diretti avversari in graduatoria.

Non sono bastati tre gol a a testa a Strambinese e Scuole Cristiane per ottenere la vittoria. Le squadre procedono a braccetto anche in classifica con 5 punti e cercheranno di invertire il trand nelle prossime gare per soddisfare le aspettative di inizio stagione.

Classifica aggiornata con i risultati odierni - Vigliano, miglior difesa e attacco.

La Redazione