Piossasco avanti, rinvio a Roletto. Ribaltone Venaus, poker LaVischese

Il Piossasco vola al 2° turno
Il Piossasco vola al 2° turno

Serata di Coppa Seconda e Terza Categoria quella andata in scena ieri dove si sono disputate le semifinali per le Delegazioni di Torino e Ivrea e la terza giornata dei triangolari di primo turno per la Delegazione di Pinerolo. Andiamo a vedere cos'è successo.

PINEROLO - Con le reti di Giordanino, Cabras, Cigna, Diop e Catano il Piossasco liquida 5-1 lo Sportinsieme Piobesi e stacca il pass per il 2° turno. Primo posto nel girone per i granata in virtù del maggior numero di reti fatte rispetto ai rivali del Cumiana Calcio Real, che vanno avanti da secondi classificati. Non si conoscono ancora le rivali della prossima fase perché la gara tra Roletto Val Noce e Luserna è stata rinviata per campo reso impraticabile dalla pioggia. Le due formazioni hanno già la certezza di aver passato il turno, resta solo da capire l'ordine della classifica. Recupero fissato per mercoledì 24 ottobre alle ore 20:30.

TORINO - Disputate le gare di andata del 2° turno, ovvero le due semifinali del Tabellone A e le due del Tabellone B. Nell'A pareggio in bianco tra Cafasse Balangero e Real Orione Vallette, tutto rimandato al ritorno. Nella seconda semifinale invece rimonta incredibile del Venaus che, da 0-2 ad inizio ripresa e più di un piede fuori dalla competizione, ribalta il Vllarbasse 3-2 con la rete di Ainardi e la doppietta di Favro, riportando a proprio favore il discorso qualificazione. Nel tabellone B vittoria secca dell'Onnisport sul Pecetto, un 3-1 che mette in una posizione molto comoda i rossoblu per la gara di ritorno. Più tirato invece il successo del Castiglione, 2-1 sul Vianney, che lascia completamente aperto il discorso per il ritorno.

IVREA - Nella delegazione di Ivrea si può già praticamente dire di avere una finale virtuale. Si perché La Vischese rifila un sonoro 4-0 al Castellamonte con le firme di Giardino, Carossa e doppio Barbieri, ipotecando già il passaggio al prossimo turno. Meno ipotecato ma comunque ben indirizzato anche l'accesso in finale per l'Agliè Valle Sacra che batte 2-0 a domicilio la coriacea La Romanese grazie alla doppietta di Alberto Grimaldi.

La Redazione