Serie D girone A – Lecco e Ligorna vincono e restano in vetta - I AM CALCIO TORINO


Serie D girone A – Lecco e Ligorna vincono e restano in vetta

Grande lotta in vetta alla serie D
Grande lotta in vetta alla serie D
VercelliSerie D Girone A

Non cambia la coppia al comando del girone A di Serie D dopo la sesta giornata, il Lecco a fatica piega la resistenza della Folgore Caratese e infligge agli ospiti la prima sconfitta stagionale grazie alla rete di Carboni a dieci minuti dalla fine, tiene il passo anche la sorpresa Ligorna che deve recuperare uno svantaggio di una rete in casa contro il Borgaro prima di avere la meglio all’89’ con Valenti.

Due liguri inseguono le capolista, il Sanremo si aggiudica il big match di giornata in maniera rocambolesca in casa contro il Chieri che era passato in vantaggio ad inizio partita con Gasparri, Fall all’82’ e Spinosa al 92’ danno la terza vittoria consecutiva alla squadra della città del Festival; decisamente più comodo il successo esterno del Savona sul campo del Milano City, oltre al solito Virdis doppiette per Bacigalupo e Tognoni.

Si può parlare di crisi per il Borgosesia che ad Inveruno perde la quarta partita consecutiva e sprofonda al terzultimo posto, inusuale vedere i granata così in basso dopo che negli ultimi anni sono sempre stati dalla parte sinistra della classifica.

Sorride al Sestri Levante il derby Ligure contro la Fezzanese, decide Mancosu; importante successo interno per l’Arconatese che un po’ a sorpresa supera per 2 a 1 la Lavagnese che era reduce da quattro risultati utili di fila, Sarr e Sow rendono inutile la rete di Oneto.

Un solo pareggio quello del derby piemontese tra Bra e Casale.

Nell’anticipo importante successo in chiave salvezza per la Pro Dronero sul campo dello Stresa che permette ai torinesi di superare in classifica Barantani e compagni.

Marco Dho