Eccellenza A, il giudice delibera la ripetizione di Alicese-PDHA

Alicese-PDHA si gioca il 14 novembre
Alicese-PDHA si gioca il 14 novembre

Nel comunicato n°31 del 7 novembre, il giudice sportivo si è espresso in merito alla gara di Eccellenza A Alicese - PontDonnaz-HoneArnad, non disputatasi domenica 4 novembre a causa dell'incidente occorso al pulmino della formazione valdostana con tre giocatori a bordo rimasti feriti (Varvelli, Fiore e Bresciani). La sentenza evidenzia come date le speciali circostanze e la documentazione inoltrata dal PDHA, congiunta alla richiesta di rinvio formulata anche dall'Alicese, sia corretto procedere con la ricalendarizzazione della gara e non la vittoria 3-0 a tavolino per i vercellesi. Appuntamento quindi fissato per mercoledì 14 novembre alle 20:30. Di seguito la nota ufficiale del comunicato: 

- visto il referto arbitrale e la allegata dichiarazione del Sig. Jean Pierre Calliera, Presidente della società USD PONTDONNAZ-HONEARNAD, nonché le successive comunicazioni scritte ed i documenti inviati agli Uffici del Comitato Regionale Piemonte e VDA a mezzo mail nelle date 4 e 5/11/2018, dai quali si evince che la mancata presentazione della suddetta squadra in data 4/11/2018 presso il campo sportivo "Luigi Salussolia" del Comune di Alice Castello (VC) per la gara in calendario contro la ASD ALICESE CALCIO, valevole per il Campionato di Eccellenza Girone A, è stata causata da un grave incidente automobilistico occorso nella mattinata del medesimo giorno, con coinvolgimento del pullmino della USD PONTDONNAZ-HORNEARNAD e conseguenti infortuni di tre tesserati, certificati dai referti di P.S. dell'Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano;

- vista altresì la richiesta di rinvio della suddetta partita, avanzata congiuntamente dalle due squadre sopra citate;

DELIBERA

- di disporre la ripetizione della gara, dando mandato al Comitato Regionale di disporre una nuova data per la disputa della stessa.

La Redazione

Leggi altre notizie:PONTDONNAZ HONEARNAD ALICESE