Coppa 2°/3°- Bis Agliè Valle Sacra: il titolo di Ivrea è ancora tuo!

La festa nello spogliatoio dell'Agliè
La festa nello spogliatoio dell'Agliè

La Coppa di Seconda e Terza Categoria della delegazione di Ivrea si tinge nuovamente di biancoazzurro. L' Agliè Valle Sacra si laurea per il secondo anno consecutivo (in altrettante edizioni del nuovo format) campione di Ivrea battendo in finale per 3-2 La Vischese e in primavera andrà a giocarsi le final four con le vincenti di Torino e Pinerolo per il titolo provinciale (qui il tabellone completo).

La finale 2018/19 ha avuto un copione praticamente analogo a quello della passata stagione, dove la Strambinese andò subito in vantaggio 0-2 per poi vedersi rimontata 3-2. Nel medesimo teatro di Albiano i biancoazzurri replicano la rimonta di 8 mesi fa, anche se questa volta da 0-1. Infatti, allo svantaggio firmato da Giardino, è Ferrero a rispondere e ripristinare la parità prima dell'intervallo. Nella ripresa poi a suonare la carica ci pensano Alessandro Milano con il gol del sorpasso e al 20' Matteo Grimaldi con il sigillo del 3-1 che porta la Coppa verso Agliè. Arriva troppo tardi il gol del 3-2 dei lacuali, Ferrero e soci possono alzare per la seconda volta consecutiva la Coppa al cielo. Chapeau.

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Luca Scanavino

Leggi altre notizie:AGLIè VALLE SACRA