SECONDA C - Torri fermate sul pari, aggancio La Vischese in vetta

Curti, in gol con la VEO
Curti, in gol con la VEO

Finisce in parità il derby tra La Cervo e Torri Biellesi. Uno 0-0 che fa perdere alle Torri la testa solitaria della classifica, mentre La Cervo rimane a metà classifica con 14 punti.

Ne approfitta La Vischese, che batte 3-0 l'Andezeno e aggancia i biellesi in testa alla classifica. Giardino sblocca la gara, chiusa da una doppietta del solito ed implacabile Mendo.

Nell'altro derby biellese, il Lessona batte il Mongrando e aggancia il Lenta al terzultimo posto con 6 punti. Il 2-1 è firmato da Pizzato e Trabaldo; Morello accorcia, ma non basta per far conquistare punti ai biancoverdi.

La Valle Elvo Occhieppese frena in casa contro il Castiglione e rimane al quarto posto. A Curti per i biellesi risponde Di Bernardo per un Castiglione che risale in classifica.

Seconda sconfitta consecutiva per il Gaglianico, che in una partita rocambolesca perde 4-3 con lo Sciolze nello scontro diretto. Reti biellesi firmate da Valle, Teodori e Bottura, per il momentaneo 3-3 su rigore. Ma gli ospiti trovano nel finale la rete della vittoria.

Il Livorno Ferraris batte 1-0 il Piemonte Sport e si allontana sempre più dalle zone calde. Il Tridinum batte 3-1 il Lenta nello scontro diretto per la salvezza, inguaiando gli avversari, ora penultimi con il Lessona.

La classifica aggiornata alla decima giornata.

Luca Bottura