SECONDA C - Torri, vittoria e primato solitario. Pari VEO a Sciolze

Mister Gariazzo, Torri Biellesi
Mister Gariazzo, Torri Biellesi

Non falliscono l'occasione di portare a casa tre punti d'oro le Torri Biellesi, che battono nel derby il Lessona per 2-0 grazie ai gol di Didioni e Cristo e si portano a +2 su La Vischese. Il Lessona torna penultimo da solo, visto che il Lenta ha battuto 1-0 il Piemonte Sport e si è staccato dalle paludi della zona retrocessione. 

Ci pensa il Mongrando a fermare La Vischese, ma con il rammarico per non aver vinto, visto il gol subito dal solito Mendo nei minuti di recupero. Spalla, con una doppietta, aveva ribaltato l'iniziale vantaggio ospite di Ponsetto, ma il 2-2 finale lascia i biancoverdi ad un punto dalla zona playoff. 

Anche la VEO può rammaricarsi visto il doppio vantaggio iniziale sul difficile campo dello Sciolze firmato dalla coppia Ferrari-Curti; i padroni di casa agguantano il pari e si mantengono al terzo posto in classifica. VEO quarta, con tanti rimpianti. 

Prosegue nel suo momento negativo il Gaglianico, che subisce nuovamente gol nei minuti di recupero e perde 2-1 ad Andezeno, uscendo dalla zona playoff. A nulla è servito il momentaneo 1-1 di Bottura. 

Zona playoff sempre più vicina per il La Cervo, a cui basta una rete di Salmistraro per far suo il match sul campo del Livorno Ferraris. Quinto posto ora ad un solo punto. 

Finisce con uno spettacolare 3-3 il match tra Castiglione e Tridinum. 

Luca Bottura