D'Agostino-Valdruento, Puledda-Garino - I colpi di mercato del weekend

Pani subito in gol a Pralormo
Pani subito in gol a Pralormo

Sabato si è ufficialmente aperto il mercato invernale e sono già stati tantissimi gli acquisti delle squadre che si sono resi protagonisti in questo weekend con la nuova maglia. Soprattutto in Promozione e Prima Categoria le sorprese non sono mancate, andiamo a riassumere i principali colpi messi a segno dalle formazione torinesi (qui tutte le trattative):

PROMOZIONE 

Sicuramente l'esordio col botto con la nuova maglia l'ha fatto Tony Le Pera, subito in gol con la Rivarolese. Da registrare anche gli esordi per Andrea Murè con l'Esperanza e Michele Mabritto nell'Ivrea Banchette, chiamato a sostituire il partente Stefano Gualtieri. Proprio Gualtieri si è subito reso protagonista con la Piscinsese Riva, segnando il gol partita contro il Cavour. Lo stesso dicasi per Daniele Trapani, sbarcato dalla Pro Villafranca sul pianeta Csf Carmagnola. Grande ritorno in casa Garino con il bomber Marco Puledda che prova a mettersi nei panni di salvatore della patria: i 27 gol dell'anno scorso con la maglia rossoblu e i 13 di quest'anno con quella del Nichelino Hesperia sono sicuramente un bel biglietto da visita. Nel girone C resta l'enigma di Michele Cabiddu, scaricato dal Pancalieri Castagnole, e sul quale si sono mosse già tantissime formazioni. L'ultimo movimento da registrare è in casa San Giacomo Chieri dove la squadra di Ballario ha rinforzato l'attacco con Francesco Rolfo dal Cnh Industrial: purtroppo il suo gol all'esordio non è bastato ai collinari per evitare la sconfitta con la capolista

PRIMA CATEGORIA 

Nel girone C diversi nuovi giocatori già in campo e sicuramente a sfregarsi le mani è stato il Caselle. Subito in gol i due neo acquisti Grimaldi e Mattia Palma, che ritrova tutta la vecchia compagnia del San Maurizio. Il nome roboante però l'ha portato a casa il Valdruento con il bomber del Vincenzo D'Agostino: subito a segno l'ex Moretta ma i giallorossoblu non sono andati oltre il pari. In gol anche Marco Frittella nel suo ritorno al Corio dal Mathi Lanzese, anche se non è bastato per dare i 3 punti ai biancorossi. Il Ciriè invece ha provato ad ostacolare la capolista Venaria lanciando nella mischia gli ex Esperanza Abbagnale e Liberato. Nel girone D invece la prima a battere un colpo sul mercato è la Pro Collegno che riabbraccia il bomber Giuseppe Sansone dopo la parentesi della scorsa stagione. Subito centro dal dischetto per l'ex Bsr Grugliasco. Nel girone E invece il Pralormo ha prelevato dal Garino Mattia Pani, risultato subito decisivo nel 4-1 rifilato al Pinasca.

SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DI CALCIOMERCATO LIVE ---> QUI

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Luca Scanavino