Borgaro balla il tango: due innesti argentini e colpo dal Chieri

Dario Campagna al Borgaro
Dario Campagna al Borgaro

La sconfitta di domenica contro il Borgosesia non ha spento il fuoco in casa Borgaro. La società del presidente Perona non si è assolutamente rassegnata a navigare in fondo al girone A di Serie D e crede ancora fortemente di poter rientrare nella corsa salvezza (classifica).

Il calciomercato ha già portato in dote l'ex bandiera Tomas Pagliero e il "toro" Gabriele Pinelli, ma il ds Loris mazzi in queste ore ha chiuso per altri tre rinforzi. Il primo, il più importante, arriva da Chieri e porta il nome di Dario Campagna. Duttile esterno destro classe '88 che può giocare sia indifesa che a centrocampo, è cresciuto nelle giovanili della Juventus e ha militato in club blasonati come Verona, Piacenza, Verona, Venezia, Arezzo e Cremonese.

Oltre a lui sono ufficiali due nuovi giocatori provenienti dall'Argentina. Entrambi si sono messi in mostra quest'estate con la formazione Equipe Lombardia, una selezione di giocatori "disoccupati" che disputa un ciclo di amichevoli di prestigio per mettere sotto i riflettori giocatori a caccia di una nuova squadra (quest'estate contro Folgore Caratese, Pro Sesto, Pergolettese). E' da qui che arrivano il centrocampista classe '97 Esteban Alfieri e il difensore classe '96 Emiliano Callegari. Per il primo, attualmente tesserato in una squadra di Serie C argentina, manca ancora il transfert ma dovrebbe essere questione di ore/giorni, per il secondo è già tutto fatto data la sua esperienza in questi mesi con la maglia dell'Imperia.

Campagna e Callegari saranno già a disposizione domani per la sfida contro l'Inveruno e saranno più che mai preziosi dati gli acciacchi che hanno reso indisponibili Pinelli e Pagliero.

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Foto: pagina Facebook Calcio Chieri 1955

Luca Scanavino

Leggi altre notizie:BORGARO NOBIS