Clamoroso all'Esperanza: esonerato il tecnico Piero Casalis

Casalis esonerato dall'Esperanza
Casalis esonerato dall'Esperanza

Clamoroso colpo di scena in casa Esperanza, la società ha deciso di sollevare dall'incarico il tecnico Piero Casalis. Dopo un confronto avvenuto nella serata di ieri con la presenza anche della squadra (che avrebbe preso le parti dell'allenatore), il presidente Gennaro Galizia ha deciso di separarsi dal focoso tecnico a seguito degli scarsi risultati raggiunti in questa prima metà di campionato (terzultimo posto con 12 punti). La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il k.o. di domenica nello scontro diretto con il Gassino.

Dopo tre anni e mezzo si conclude quindi l'era Casalis all'Esperanza. Un'era sicuramente gloriosa che ha visto una costante crescita della squadra e della società sia in termini di risultati che di importanza. Dalla salvezza in Prima il primo anno, ai playoff al secondo, fino alla vittoria del campionato e allo storico salto in Promozione 7 mesi fa a maggio. Casalis lascia un solco importante all'Esperanza che il suo successore dovrà essere bravo a cogliere e seguire. Radiomercato dà come possibile successore Giancarlo Cavaliere, ex Mathi Lanzese.

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Luca Scanavino

Leggi altre notizie:ESPERANZA