Venaus-Union BB, gara di beneficenza: incasso devoluto al Con.I.s.a

Venaus e Union BB uniti per beneficenza
Venaus e Union BB uniti per beneficenza

Nel weekend dell'Epifania splendida iniziativa in Val di Susa organizzata dal Venaus del presidente Francesco Bailo e dall'Union Bussoleno Bruzolo del presidente Vincezo Casciello. Le due formazioni di Seconda Categoria e Eccellenza si sono affrontate in un'amichevole di beneficenza per raccogliere fondi in favore del Con.I.s.a Valle di Susa con il fine di acquistare materiale didattico e sportivo da destinare alle famiglie della Valle maggiormente in difficoltà.

Grande risposta del pubblico al campo sportivo di Venaus, con i calorosi supporter rossoblu a fare da traino all'evento, che ha permesso alle società di raccogliere 851.00 €.

Per la cronaca, la gara si è conclusa con il risultato di 2-1 (reti per l'Union di Gabriele Iguera su rigore e Jamantè Traore nel primo tempo, mentre per il Venaus rete di Bailo Alessandro nel secondo tempo). La gara è stata ben diretta dall'ex arbitro Giulio Corlianò, attuale giocatore della squadra UISP del Venaus. Al termine del primo tempo è entrata in scena la Befana che ha consegnato caramelle e cioccolato ai bambini presenti.

Grande soddisfazione e gratitudine per il team manager del Venaus Maicol Sibille, espressa in un posto su Facebook: "Abbiamo organizzato la manifestazione in sole due settimane ma il tutto è riuscito alla perfezione: oltre ad assistere ad una bella partita, abbiamo raccolto 851,00 EURO da devolvere al Con.I.S.A. per sostenere con materiale didattico e sportivo i bambini delle famiglie valligiane più in difficoltà. Ci tengo a ringraziare coloro che hanno collaborato con il sottoscritto e con tutta la grande famiglia dell'ASD Venaus nell'organizzazione della splendida manifestazione: l'UNION BB con il suo presidente Vincenzo Casciello, Giulio Corlianò per essere salito direttamente da Torino a sue spese per arbitrare la gara ed essersi rimesso di nuovo in gioco nelle vesti di arbitro, Ida Brandolini e Tiziana Scichilone per aver collaborato a comporre i pacchettini con dolci e caramelle che la disponibile Befana (senza offesa, eh?) Valentina Clemente ha donato ai bambini al termine del primo tempo, Alberto Montaldo per aver allestito a tempo di record la locandina dell'evento e, infine, Alessandro Jarod Mazzarol che ha curato l'esperimento (da sviluppare) della diffusione in diretta di azioni della partita sulla pagina facebook dell'ASD Venaus".

La Redazione

Leggi altre notizie:VENAUS UNION BUSSOLENOBRUZOLO