PRIMA B - Colpaccio Strambinese, Chiavazzese ko e sorpasso in vetta

Varacalli, in gol con la Chiavazzese
Varacalli, in gol con la Chiavazzese

La Strambinese espugna il campo della Chiavazzese, operando così il sorpasso e portandosi da sola in testa alla classifica, a +2 sui rivali di giornata. Partita spettacolare, con gli ospiti capaci di vincere per 3-2 contro una Chiavazzese tanto bella quanto sprecona. Per i biellesi in rete Varacalli e Piaia, di Pallante il gol decisivo per la Strambinese.

Della sconfitta della Chiavazzese non ne approfittano ne Santhià ne Vigliano; i primi vengono sconfitti per 2-1 dalla Pro Roasio, quest'ultima ora sola al quinto posto, mentre i giallorossi pareggiano 0-0 contro la Virtus Vercelli, e si allontanano dalla vetta, distante ora 5 punti.

Termina 1-1 il derby biellese tra Valle Cervo Andorno e Biogliese Valmos; al gol di Esanu per gli ospiti risponde il solito Somensi per la VCA. Biogliese settima a -4 dalla zona playoff, VCA a +1 su quella playout.

L'Fc Biella non sblocca la casella del punteggio e rimane fermo a quota 0, venendo sconfitta ad Azeglio per 2-1. La salvezza è sempre più lontana, vista anche la vittoria della Virtus Saluggese per 1-0 sullo Stay O' Party.

Lo Junior Pontestura batte 1-0 le Scuole Cristiane, mentre finisce 1-1 la sfida tra Pro Palazzolo e River Sesia.

Luca Bottura