Clamoroso Chisola: esonerato Bosticco! Al suo posto Atzori ha scelto.. - I AM CALCIO TORINO


Clamoroso Chisola: esonerato Bosticco! Al suo posto Atzori ha scelto..

Bosticco e il presidente Atzori
Bosticco e il presidente Atzori
TorinoEccellenza Girone B

Clamoroso fulmine a ciel sereno al Chisola. La società vinovese ha deciso di esonerare dalla panchina il tecnico Beppe Bosticco. Una scelta completamente inaspettata vista l'ottima stagione fin qui disputata dalla squadra con 27 punti in 18 giornate, a sole due lunghezze di distacco dalla zona playoff (classifica). A gennaio la squadra ha leggermente rallentato con la sconfitta contro il Benarzole, il pari di domenica contro l'Albese (oltre che quello prima della sosta contro la Cheraschese) e l'unica vittoria contro il fanalino Union Bussoleno Bruzolo (statistiche). Risultati non entusiasmanti ma lontani da far pensare ad una decisione così drastica."Sono molto dispiaciuto, è stata una scelta societaria - motiva il ds Alberto Gusella - Bosticco è un ottimo professionista e una grande persona. La scelta della società è dettata non tanto dai risultati ma dal gioco espresso in questo momento della stagione".

Al suo posto il presidente Gianluca Atzori ha deciso di optare per una soluzione interna, Giuseppe Alessi, tecnico della Juniores e con un grande trascorso da calciatore. Così il n°1 biancoblu su questa decisione: "Bosticco lascia la squadra a 27 punti, ad inizio campionato avremmo firmato per essere qui. Ma all'inizio dell'anno Peyronnel, Micelotta, Chiappino, Deasti erano il nostro fiore all'occhiello e al centro del progetto Chisola. Eravamo consapevoli di avere difesa forte, un centrocampo esperto, e un attacco giovane. Da un po' di giornate però non li ho più visti in campo e il capitale della società non era più valorizzato. Se fosse coinciso con calcio champagne avrei avuto nulla da dire, ma non è stato così. Non so per quale motivo ci sono state queste scelte tecniche. Nelle ultime 4 partite  però abbiamo fatto solo due tiri in porta. Ho visto poco entusiasmo nei ragazzi, il linguaggio del corpo non mi è piaciuto. Io vivo molto la società e ho valutato che questo trend non ci avrebbe portato nulla di buono. Ci tengo però a ringraziare sinceramente Bosticco, è una persona splendida, molto preparata e con un grande attaccamento, ma l'ho visto in difficoltà. E per non vederlo ancora più in difficoltà nel prosieguo della stagione ho preso questa decisione che capisco che a molti possa sembrare folle. Ma assicuro che non ci siamo svegliati col piede sbagliato, sono state fatte attente valutazioni. Beppe Alessi sarà il nostro nuovo tecnico. In questo momento non si può pensare ad un allenatore da fuori. Lui conosce molto bene i ragazzi e loro hanno grande stima per il suo trascorso. E' una mia scelta e spero sia azzeccata, ma lo scopriremo solo più avanti. Ora è stato tolto l'alibi ai ragazzi, pretendiamo che si ritorni a giocare come inizio stagione".

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Luca Scanavino

Leggi altre notizie:CHISOLA Eccellenza Girone B