Mbaye Diagne, la favola continua: c'è la firma con il Galatasaray!

Mbaye Diagne al Galatasaray!
Mbaye Diagne al Galatasaray!

Continua la favola meravigliosa di Mbaye Diagne. Il "Super Mario" del calcio piemontese, protagonista nel 2011/12 in Prima Categoria con la maglia del Brandizzo, ha ufficializzato ieri il passaggio nel prestigioso club turco del Galatasaray per 5.5 milioni di Euro.

A settembre vi avevamo raccontato la sua straordinaria ascesa dall'arrivo a Torino di 8 anni fa, alle prime partite con il Brandizzo, poi il passaggio al Bra e l'acquisto da parte della Juventus. Poi il suo lungo pellegrinaggio culminato lo scorso gennaio in Turchia al Kasimapasa dove si è guadagnato a settembre la prima convocazione nella Nazionale Senegalese (qui la sua storia). 

Il suo impatto in questa stagione nella Super Lig Turca è stato devastante: 20 gol in 18 partite, capocannoniere per distacco (i secondi in classifica sono a 9 gol) e in lizza per la Scarpa d'Oro. In questo mercato invernale si era parlato anche di un passaggio in Premiere League (Wolverhampton) ma alla fine è stato il club n°1 di Turchia ad acquistarlo. Ora parte la corsa all'Istanbul Basaksehir (dove militano Arda Turan, Robinho, Adebayor, Emre, Inler ed Elia), primo in classifica con 6 punti di vantaggio.

Diagne giocherà al fianco di giocatori di grande spessore internazionale oltre che vecchie conoscenze del nostro calcio come Fernando Muslera, Yuto Nagatomo, Younes Belhanda (ex Dinamo Kiev e Nizza), Fernando (ex Porto e Manchester City), Sofiane Feghouli (ex Valencia e West Ham), Eren Derdiyok (ex Bayer Leverkusen).

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Luca Scanavino