Real Leinì-River Mosso: unione! Nasce una nuova società

Nasce il River Mosso Leinì
Nasce il River Mosso Leinì

E matrimonio fu. Il calcio piemontese è pronto ad abbracciare un nuova realtà calcistica che nascerà dall'unione di due società molto bene note dell'area nord di Torino: il Real Leinì e il River Mosso. Ieri è stato trovato l'accordo tra i due presidenti Giovanni Bianco e Gino Pelella e nelle prossime settimane verrà definito ancor più nel dettaglio tutto il progetto e il nuovo organigramma della società che potrebbe chiamarsi River Mosso Leinì.

Con questa unione il River Mosso ritorna a calcare i campi dilettantistici, escluso quest'estate dal campionato di Promozione per un problema burocratico nel pagamanto della tassa di iscrizione. Il Real Leinì invece avrà la possibilità di estendere il proprio bacino nel settore giovanile e Scuola Calcio diventando, anche su questo fronte, la realtà calcistica numero 1 di Leinì.

Soddisfatto dell'accordo Gino Pelella, presidente del River Mosso e futuro n°1 della nuova società: "E' un'idea nata da qualche mese, dopo la delusione dell'estate. Non abbiamo voluto mollare tant'è che ci siamo tenuti tutte le annate del settore giovanile e della scuola calcio con un numero molto alto di iscritti. Quindi, nonostante tutte le chiacchiere di questi mesi, la nostra intenzione era ed è quella di ingrandirci come società, nessun rischio di fallimento. E' nata questa occasione e l'abbiamo colta. Torneremo ad avere una prima squadra e partiremo dalla Prima Categoria e non dalla Terza, ereditando la matricola e il gruppo del Real Leinì. Quest'estate andremo a bando per la Cittadella dello Sport di Leinì e vogliamo vincerlo per avere un altro impianto sportivo oltre il nostro e poter svolgere al meglio l'attività sul territorio. Ci saranno due anime nella società ma il progetto è importante e con una stretta collaborazione potremo crescere molto. A fine febbraio/inizio marzo faremo una conferenza stampa per presentarci anche alla gente di Leinì e annunceremo nel dettaglio tutto l'organigramma dove al momento l'unica cosa certa è che la carica di presidente sarà ricoperta dal sottoscritto".

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Luca Scanavino

Leggi altre notizie:REAL LEINI RIVER MOSSO