Lucento, Piazza torna nel settore giovanile. Il nuovo allenatore è...

Emiliano Ferrari, nuovo tecnico Lucento
Emiliano Ferrari, nuovo tecnico Lucento

Il Lucento cambia ancora. L'avventura del traghettatore Alberto Piazza, uomo Lucento messo in panchina dopo le dimissioni di Ligato, termina dopo due sole giornate, dove sono arrivate due sconfitte (3-2 contro l'Alicese e 1-3 contro il Baveno). La società aveva fin dall'inizio specificato che si sarebbe trattata di una sistemazione a tempo e che Piazza avrebbe poi ripreso il suo ruolo nel settore giovanile. Concetto ribadito anche oggi ai nostri microfoni dal dg Gianfranco Maione: "Non abbiamo esonerato nessuno, come avevamo detto era una soluzione temporanea per avere il tempo di trovare un profilo giusto. Piazza è un uomo di società e continuerà ad esserlo quindi nessun esonero".

In queste due settimane sono stati valutati diversi profili e alla fine la società rossoblu ha deciso di affidare la panchina ad un altro tecnico di casa: Emiliano Ferrari. Approdato quest'estate dal Chisola per allenare i Giovanissimi, vanta un importante trascorso da giocatore, con esperienze nella Primavera della Roma al fianco di Francesco Totti e diverse presenze in Lega Pro. Da qui a fine stagione manterrà il doppio incarico, allenando sia i Giovanissimi che la Prima Squadra.

Per una lettura più comoda e per goderti al meglio LIVE, risultati e classifiche della tua squadra, scarica la nuova App qui!

Luca Scanavino

Leggi altre notizie:LUCENTO